martedì 28 novembre 2017

Momenti di gloria

Così giusto per... a distanza di anni dalla pubblicazione oggi che scopro? Azrael è nella classifica di Amazon. 16° posto. Non so se avete capito.
Sempre nella classifica cosa trovo?
Il diavolo di un commesso! Una bozza scritta in 5 giorni e mai corretta!
E dove si piazza?
22°!
Non so se mi spiego.
Beh... fa piacere. Spero non rimarriate delusi di questi libriccini nati per caso.

venerdì 24 novembre 2017

PREPARATEVI!

Ultime ore per il black friday, molti romanzi sono scontati o in promozione gratuita, affrettatevi.
Le news non finiscono qui. A dicembre ci saranno nuove pubblicazioni!
Si, avete capito bene!

sabato 18 novembre 2017

La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Ottavo - (agg x1 SETTIMANA BLACK FRIDEY)


A distanza di anni, forse troppi, sono felice di annunciare che l'ottavo libro della Leggenda è finalmente una realtà!
E' un seguito? Un prequel? Una nuova saga?
Si. A tutto.
Il nuovo romanzo è disponibile su Amazon in formato ebook. Potete leggerlo su qualunque dispositivo grazie all' app Kindle che potete scaricare gratuitamente su smarthphone e tablet, pc e mac.

La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Ottavo - Ebook Kindle

Ricordo infine che le recensioni più belle troveranno spazio nel romanzo alla sua prossima revisione!

AGG x 1

Come anticipato nei post precedenti a causa dei vincoli dello store di pubblicazione non ho potuto apportare modifiche al libro negli ultimi giorni. Una versione aggiornata che sistema qualcosina sarà disponibile al download già durante la settimana seguente alla pubblicazione (forse già entro il 22/11) Versione che dovrebbe (teoria) apportare correzioni minori generiche, tra cui un paio di righe mancanti nelle primissimi capitoli, cancellate per caso forse da me o forse a causa di un problema di conversione. Purtroppo questi imprevisti capitano e capiteranno sempre, posso porvi rimedio solo con il tempo grazie anche alle vostre segnalazioni.

Detto questo dopo la chiusura di Kobo ho potuto fare un'altro regalino. Nel dettaglio, per l'evento Black Friday che sta facendo impazzire il mondo, ho deciso di inserire tutti i romanzi in Kindle Select. Questo cosa vuol dire? Che tutti i romanzi godranno di un periodo promozionale per gli utenti Amazon, soprattutto ai Lettori sfegatati abbonati a Kindle Unlimited. Questi ultimi potranno godersi tutte le pubblicazioni (Leggenda compresa) in modo assolutamente gratuito.
Altre promozioni, questa volta destinate a tutti, sono previste nel periodo natalizio. Per scoprire quali non dovete far altro che controllare constantemente le pubblicazioni su Amazon, visto che non dipenderanno direttamente dal sottoscritto.
Tutte le promozioni, presenti e future saranno distribuite nei prossimi 90 giorni da oggi (21/11).

 Segnalo infine un ultimo errore. Il primo libro della Leggenda è stato inserito nella categoria Kindle Select per errore, a voi non cambia nulla, resta completamente gratuito, ma in futuro verrà tolto da quella categoria.



Account violato ANCORA! (Aggx1)

Roba da non credere... c'è qualcuno che si spaccia per me. Ancora.
Internet è un disatro sulla sicurezza, praticamente ogni account esistente mi è stato hackerato, nel tempo. Questa volta è il turno di facebook... che non uso da qualcosa come 1000 anni.
Scoperto per caso grazie a qualcuno che appunto è rimasto stupito dalla mia ricomparsa su faccialibro. Io più di lui, visto che l'ultima cosa che voglio fare è usarlo.
Così eccomi a smadonnare per capire come bloccare questo ennesimo tizio che si diverte a postare con il mio nome. La cosa divertente è che Facebook per TUTELARE cosa fa. Ti dice di cambiare password... MAVA? Ma che geni della mala... considerando che MANCO LA RICORDO tanto non lo uso, mi domando COME qualcuno l'abbia avuta, visto che io NON LA SO.
Ma figurati se PER CASO ammettono che i dati li hanno avuti da loro...
Di fatto mi sono rotto le palle... così via. il tempo di capire se posso spostare un paio di account legati ancora a facebook, e poi addio per sempre.

Tornando a noi... beh... 12 ore e il nuovo libro della Leggenda sarà disponibile!

Agg x1

Danno superiore alle previsioni... non solo facebook è stato hackerato, ma pure gmail, e non so che altro. Così ho deciso che basta fare il buono... ho chiuso troppe volte gli occhi in passato. Iniziato le contromisure serie. Ip comunicato a chi di dovere.
Tutto ciò che vedrete postato a mio nome, mail, tweet, facebook, insomma OVUNQUE e vi sembra strano, NON SONO IO. Per quanto riguarda kobo al momento è chiuso per cambio account, facebook in chiusura. L'unico modo per contattarmi da ora sarà il post dei contatti di questo blog, che trovate sulla destra. E tweeter che sto per modificare e vi cominicherò a cose fatte.
C'è qualcuno che si spaccia per me per non so che scopo.

giovedì 16 novembre 2017

Intervista - Parte seconda -

Seconda parte dell'intervista, vi lascio subito alla lettura.
(Nota... Max ha letto non solo il libro Ottavo, ma tutta la saga in forma di bozza. Nessuno spoiler, tranquilli, tutto già censurato.)

Max- Di nuovo qui, meno nervoso dell'altra volta?
Dan- No.
Max- Paura di cosa? Del responso sul libro?
Dan- Lo hai letto?
Max- O non sarei qui.
Dan- Che ne pensi?
Max- Ti lascio sulla corda ancora un pò.
Dan- Non hai capito bene. Ti lascio qui da solo a saltare con la tua corda e fine dell'intervista.
Max- Non lo farai.
Dan- Scopriamolo.
Max fa la faccia da tonno. Sto pezzo l'ho aggiunto io, diceva che non avrei avuto il coraggio... Un tonno che sta per affogare aggiungo.
Max- Allora... il seguito della saga... è...
Mi alzo dal tavolo e mi allontano a grandi passi.
Max- E' BELLO! TORNA QUI!
Io torno, ma titubante.
Dan- Parli sul serio o è solo perchè ti mollo qui come un pesce?
Max- Bello. Davvero bello. Letto tutti i libri, quasi non ho fatto altro!
Dan- Chi è Felt?
Max risponde in modo corretto.
Dan- Belt?
Ancora giusto.
Dan- Dove trovano le rose?
Sempre giusto. L'ha letto davvero.
Max- Sono io che devo fare le domande comunque. Ti ho detto che l'ho letto.
Dan- ok. Allora tocca a te.
Max- Prima di tutto complimenti. Sei riuscito a fare ciò che dicevi. E' esattamente un seguito senza esserlo davvero e un prequel e una nuova saga. E' tutto assieme ma l'ho capito solo verso la fine. Un trucchetto davvero niente male, ma ci ho messo molto a capirlo. A conti fatti il tuo è quasi un trucco, un gioco di parole.
Dan- Non è un trucco. Ho detto le cose come sono nella realtà. Tutto dipende dal punto di vista.
Max- Suppongo che questa tua scelta farà discutere, ma effettivamente c'è poco da discutere, non è un inganno narrativo o un espediente banale. A me ha sorpreso la semplicità con cui hai mascherato fin'ora come si sarebbe evoluto il romanzo. E devo dire che si è evoluto in tutto. Trame e personaggi sono all'altezza dei precendenti, non mi aspettavo certo così tanti personaggi nuovi. Sono tantissimi.
Dan- Non me lo aspettavo nemmeno io. Pensa che volevo crearne il meno possibile.
Max-  Chissà se volevi farne tanti... a un certo punto ammetto di essermi perso tra le sottotrame, veramente tantissime. Credo che il Lettore faticherà un pò a seguire le vicende.
Dan- Lo temo anche io. D'altra parte dovevo ampliare la Leggenda, per farlo per forza di cose dovevo ingrandire il tutto.
Max- Scelta molto pericolosa, nella saga precedente solo il tuo stile particolare impediva di smarrirsi tra le pagine. Uno stile che trovo cambiato, non tanto, ma abbastanza.
Dan- In meglio o peggio?
Max- Non saprei. A tratti sembra proprio un continuo della saga in tutto e per tutto, in altri punti è meno... fluido. Nulla di esagerato, resta ovviamente un libro per ragazzi alle prime letture, ma alcuni discorsi, alcuni temi trattati sono veramente da adulti. Affrontarli in un fantasy è insolito.
Dan- Lo so e ho più volte pensato di eliminare gran parte del già scritto. Sia per cercare di imitare me stesso nei primi libri, sia per creare un fantasy più...normale? Classico. Più classico. Mi sono detto, ho osato tanto con la Leggenda ed è andata bene. Continuiamo a osare, e vediamo se riesco nel mio scopo.
Max- Sarebbe? Il tuo scopo quale sarebbe?
Dan- Scrivere una storia che non sia la solita solfa. Tutte parlano di bene e male, amori impossibili, eroi e anti eroi... insomma solite fiabe che per assurdo più sono moderne e meno lasciano qualcosa dentro. Molte non hanno nemmeno una morale di fondo...
Max- Anche la Leggenda, quella vecchia, ha una morale, ma se non la scrivevi in fondo al libro mi sarebbe sfuggita ammetto. Per quanto ovvia non l'avrei colta.
Dan- Questo perchè siamo abituati che sia l'autore a spiegare tutto nella storia. E' pericoloso lasciare un finale aperto, molti VOGLIONO un finale e che sia il classico 'tutti felici e contenti'. Se non finisce così il film, o libro, o quello che è, fa schifo. E il finale deve essere chiaro, a prova di bambino. Perchè pensare con la propria testa e cercare il senso è... faticoso. Brutto dirlo ma è così, siamo abituati a pensare poco. Io voglio che tutto faccia pensare, anche un poco. Gli stessi dialoghi sono semplicissimi, eppure hanno contenuti di ogni tipo. Anche nel seguito della saga ho voluto continuare su questa strada.
Max- Forse quello è un motivo per cui la Leggenda ha un pubblico tanto vario. E' per ragazzi ma viene letta da lettori di ogni età. Ho notato che hai anche continuato a infarcire la trama di cammei e citazioni di ogni tipo. Ne ho colte tantissime, alcune sono veramente geniali. Come quella...SPOILER
Dan- Avevo inserito nella prima saga un sacco di cose, chicche di ogni tipo, molte le avevo scarte perchè meritavano più di un paio di righe, uno di quelli è appunto SPOILER che con mia sorpresa si è rivelato uno dei protagonisti di questa nuova saga. Non lo avrei mai sospettato. Un citazione che ha una citazione al suo interno.
Max- Davvero?
Dan- Non lo hai capito? Eppure il nome...
Max- Il nome... Spoiler
Dan- Completo.
Max- Spoiler.... o porca.. è SPOILER! E' un... anagramma!
Dan- Carino vero? Una rivistazione insolita.
Max- Non ci arriverà nessuno! Una citazione nella citazione!
Dan- Ce ne sono parecchie.
Max- Vuoi dire che devo rileggermi tutto?
Dan- Vedi tu.
Max- Forse dovresti fare un nuovo libro che spiega questi riferimenti nascosti. Sono tantissimi e sparsi ovunque. Un peccato vengano non colti, soprattutto da un pubblico giovane che non può avere certo un bagaglio culturale tanto grande. Ma come ti vengono in mente certe idee? Insomma mischi tutto creando qualcosa che non sembra esistere.
Dan- Punti di vista. Moltissime idee le prendo da un passato lontano. Film, libri, storia, scienza e fantascienza, archeologia, fumetti... insomma di tutto. Spesso basta una rivitazione semplice per renderle attuali. Per esempio SPOILER è vecchissimo come personaggio letterario. Tutti lo conoscono, eppure nemmeno tu ha pensato potesse essere Spoiler.
Max- E' diverso, ha solo il nome.
Dan- Sicuro? Pensaci bene. Per cosa è famoso? Cosa temeva? Cosa voleva? Come è nato? Chi lo ha creato?
Max- NON CI CREDO!
Dan- Credici.
Max- Ammirevole... oltre fantascienza oserei dire, forse Fanta-Fantasy non è poi tanto errato come appartenenza del genere.
Dan- Non esiste quel genere. Alcuni lo associano allo Steampunk, o sci fi. In realtà secondo me è altro ancora.
Max- Ricorda Shannara.
Dan- Ancora... ci credi che ho saputo di Shannara solo quest'anno grazie alla serie tv? In molti non ci credereanno mai, eppure quanti ne erano a conoscenza 3 anni fa? O dieci addirittura? La Leggenda la ricorda, o meglio le ambientazioni possono essere tranquillamente immaginate anche in quel modo, ma nella mia testa di Shannara non c'è praticamente nulla. Nemmeno il tempo cronologico c'entra nulla, ne gli eventi, ne la trama, ne i personaggi... insomma la Leggenda prende spunto da mille e mille cose diverse, ma nulla da Shannara. Non capisco come si possa paragonarli.
Max- Non ti scaldare.
Dan- Non mi scaldo. Ho solo letto (e non solo guardato) un po di quella saga e non ho trovato nulla che possa farmi pensare alla Leggenda, se non appunto, con molto sforzo le ambientazioni di un paio di capitoli.
Max- Trovo strano che non ci sia un personaggio simile a Dan o Incazzatissimo me!Hai messo così tanti personaggi ma nessuno tanto strambo come loro.
Dan- Strambo? Salier non è abbastanza strambo?
Max- O si, ma manca un cattivello buono. Forse SPOILER meritava più spazio.
Dan- Forse hai ragione. Nel seguito ci perserò su.
Max- Quindi farai un seguito di questa seconda saga!
Dan- Come ho detto non so. Mi piacerebbe tanto, ma il tempo è il tempo... non c'e nè mai abbastanza. Giusto per citare Salier... Tra la 'prima' leggenda e questa sono trascorsi diversi anni.
Max- Allora ti conviene metterti a scrivere subito.
Dan- Lo farò su richiesta. Se la saga piacerà chissà che voglia proseguirla, di certo in modi più standard. Non ho intenzioni di impazzire di nuovo con qualcosa di tanto... impegnativo. Forse una minisaga di pochi volumi, o forse a se stanti, autoconclusivi. O forse solo uno. O dei racconti sparsi.
Insomma proprio non saprei, per ora nulla.
Max- Apri un contest.
Dan- Scopo?
Max- Che so fa se ricevi 1000 richieste su kindle ti rimetti a scrivere.
Dan- E' un'idea. Vedrò.
Max- Ma davvero sapresti continuare ancora la storia?
Dan- Certamente.
Max- Senza correre il rischio di ripeterti?
Dan- Mmm credo di si. O meglio la trama di fondo è quella, lo scopo del cattivo lo conoscono tutti da un pezzo, ma le avventure possono cambiare e di molto. In fondo lo scopo non è solo arrivare alla meta, ma viaggiare e divertirsi nel farlo no?
Max- Quindi il finale resta quello.
Dan- Si. Il finale resta quello. Uno dei finali almeno. Per alcuni la Leggenda è finita nel 7 libro. Per altri nella nuova saga. Per altri ancora finirà forse in futuro, se proseguirò e loro non mi abbandoneranno.
Max- ok, direi che abbiamo finito. Nel futuro cosa farai? Altri progetti?
Dan - Si.
Max - Si cosa?
Dan - Si. Altri progetti. Sempre. Cosa non so, qualcosa mi verrà in mente. Per ora mi occuperò della Leggenda, ne avrò per qualche mese prima della pubblicazione completa della nuova saga. Poi si vedrà.
Max - bene... direi che abbiamo finito. Contento?
Dan - Non sai quanto. Ora tocca a me.
Max - ???
Dan - Vediamo quanti cammei hai trovato nel seguito.
Max - Perchè?
Dan - Mi hai dato un'idea, ma devo capire quanto è buona. Però prima una birretta. E paghi tu.
Max - Va bene. In cambio mi dici chi diavolo è... Spoiler.
Dan - Forse...si. Forse no.
Max - Non mi lascerai con il dubbio!
Dan - Forse si. O forse no.

mercoledì 15 novembre 2017

Tre giorni all'inizio della nuova Leggenda!

Appena terminato di completare la correzione finale del nuovo romanzo! Ho scoperto che la prenotazione mi obbliga a interrompere modifiche 3 giorni prima della disponibilità effettiva nello store. Il che vuol dire che quel che è fatto  è fatto e non potrò apportare modifiche ulteriori anche volendo. Consapevole che qualche refuso scappa sempre, voi segnalateli pure che rimedierò quando potrò di nuovo rimettere mani al testo.
Che altro aggiungere... bah.. nulla credo. Se non che il libro seguente, il nono, è già in fase di revisione! Non è uscito ancora l'8 e il 9 è dietro l'angolo! Merito di Silvia e di tutto il lavoro svolto nei mesi passati. Chissà che riesca a pubblicarlo ben prima di quanto ho scritto a fine del volume 8.
Sarebbe gran cosa no?

martedì 14 novembre 2017

Libro ottavo ultimi ritocchi! 5 giorni alla pubblicazione!

Quattro giorni per apportare le ultime correzioni. Spero di farcela, nel caso contrario la pubblicazione avverrà lo stesso entro la data prefissata, e verrà rilasciata subito dopo una versione corretta con un piccolo aggiornamento. C'è sempre da far qualcosa...
Ma vi comunico anche un altra news... forse... FORSE non è detto che prima di fine anno ci sia un'altra pubblicazione!

domenica 12 novembre 2017

La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Ottavo - PRE-ORDER!

Finalmente posso annunciarvi la data di pubblicazione della nuova saga!
Doveva avvenire domani, ma impegni di vario tipo mi hanno costretto a rimandare di un pochino.
Uno di questi la prossima RI-pubblicazione del libro terzo della Leggenda, oltre che le nuove versioni cartacee dei primi tre libri (disponibili entro 48h su amazon). Prossimamente verranno rieditati i restanti volumi in entrambi i formati, ma servirà del tempo. Ovviamente le versioni Ebook saranno GRATUITE per tutti i Lettori che abbiano già l'edizione precedente. Dovrete solo riscaricarli.
 Ma veniamo al motivo di questo post, ovvero la data di pubblicazione del nuovo libro.


La Leggenda
 dei 
Sette Sigilli
 - Libro Ottavo -
Disponibile il
19 - 11- 2017


Esclusiva Amazon Kindle (per cui scaricabile tramite app Kindle per Pc-Mac-Tablet-Smartphone-Android-Apple sui vostri dispositivi. Oltre ovviamente ebook Reader Kindle. Le app sono gratuite e scaricabili da qui https://www.amazon.it/kindle-dbs/fd/kcp


Potete effettuare il PRE-ORDER già da subito al seguente indirizzo. Vi troverete l'ebook già scaricato nel vostro dispositivo alla data del rilascio!

Prenotazione Amazon!

mercoledì 8 novembre 2017

Intervista - Parte prima -

Come sapete non concedo mai interviste, o quasi. Questa volta però sono stato costretto per rispondere a un numero di Lettori che continua a crescere e che si aspettano spiegazioni in merito ad alcune mie scelte. Quel che è giusto è giusto, così per la 2° volta, o forse 3° mi sono sottoposto al terzo grado. Sono un sacco di domande, per cui per non annoiarvi troppo, ho diviso in più parti il tutto che verranno pubblicate nei prossimi giorni anche qua dentro.
Si comincia dunque...


Max: Come va?
Dan:  Per ora bene.
Max: Nervoso?
Dan: Di natura. Sempre.
Max: Come il Diavolo di un Commesso?
Dan: Quello è un angelo in confronto... scherzo. Forse.
Max: Partiamo con qualcosa leggero allora... Perchè?
Dan: Cosa?
Max: Lo sai. Perchè hai deciso di continuare la Leggenda?
Dan: Se queste sono le domande semplici chissà le difficili... Allora... togliamoci subito sto peso. So benissimo di aver scritto chiaramente in fondo al settimo libro che non avrei continuato la saga, perchè appunto secondo me doveva finire in quel modo. Ho dato però la scelta al Lettore se proseguire o meno, consapevole che non tutti avrebbero capito o apprezzato il senso di un romanzo tanto lungo. Io spero che la maggior parte dei Lettori non abbia letto le ultime pagine che, come ho chiaramente scritto nella postfazione, è solo UNO dei tanti finali possibili. Vi era così tanta carne al fuoco che far tornare tutte le trame e dare tutte le risposte per molti era impossibile o quasi. Non volevo dare l'impressione di concludere perchè mi fossi... incastrato. Io volevo finire COSI', ma ho dimostrato con le pagine in più che avrei potuto finire senza problemi in altro modo, diciamo più corretto. Ma veniamo alla tua domanda... perchè allora ho deciso di continuare?
Per i Lettori. Quando ho iniziato a scrivere volevo cimentarmi in un fantasy per le possibilità infinite di sviluppo della trama, fatto questo ho provato a scrivere altro. Volevo scrivere altro. Non scrivo per lavoro, ma per passione e seguivo appunto le passioni. Di fatto a distanza di anni ho visto una cosa che mai mi sarei aspettato di vedere. Lettori... migliaia e migliaia che adorano la Leggenda. Giovani, e meno giovani, con mio stupore. La Leggenda E' pensata e scritta per i giovanissimi alle prime letture, eppure ha catturato negli anni una parte di Lettori molto varia.
E la maggior parte mi chiede una cosa soltanto. Scrivi e continua la storia.
Con la premessa che quello doveva essere il finale, come potevo anche volendo continuare la storia? Sarebbe ingiusto rispetto sia al Lettore che a ciò che avevo in mente. Così ho semplicemente ignorato le richieste per anni. In fondo però pensavo se fosse stato possibile continuare la saga. Una nuova con i personaggi e i luoghi, un nuovo nemico, una nuova minaccia. Il problema era però sempre lo stesso, ovvero... quale minaccia? Difficile immaginare qualcosa di più grande di quello che hanno affrontato Neril e gli altri.
Max: e come hai risolto?
Dan: Non ho risolto. Ho deciso di non continuare la saga secondo le vie canoniche.
Max: Spiegati meglio. Il libro ottavo è realtà, quindi la storia continua. Ci sono altri personaggi? Nuovi? Vecchi? Una storia alternativa? Qualcosa che si collega solo con riferimenti? Un prequel? Un sequel?
Dan: Si.
Max: Si a quale domanda?
Dan: A tutte. La storia prosegue esattamente da dove è stata conclusa secondo il MIO finale. E rimane ovviemente valido anche il secondo finale, nel senso che un Lettore può decidere se quel finale pone fine alla saga al libro settimo in modo definitivo e decidere che quella è la fine della storia. Insomma... se il Lettore ha seguito il mio consiglio della postfazione può tranquillamente continuare la storia sul libro ottavo. Chi è andato avanti ha quindi deciso che il finale che piaceva a me non era abbastanza e ha concluso la saga con il libro settimo. Può ovviamente leggere il seguito, consapevole che però riparte dalla mia conclusione.
Max: ti rendi conto che in questo modo stai dicendo a molti Lettori che non possono godersi la nuova saga?
Dan: Affatto. Non ho detto forse che il già scritto non si tocca? I finali, entrambi, restano validi. Davvero. Ma solo chi proseguirà scoprirà come questo sia possibile. Perchè lo è, o non avrei iniziato un seguito.
Max: Ti seguo sul blog da anni, non è proprio vero quello che hai detto. Nel blog ho letto che hai apportato modifiche sul libri precendenti per far quadrare il seguito. Sbaglio?
Dan: No... beccato. E' stato necessario e non lo ritengo un crimine. Un crimine sarebbe cancellare un personaggio, un evento importante, cambiare il finale per esempio, o una trama... Mi sono limitato a snellire una sottotrama di contorno che si è rivelata troppo complessa da gestire nel seguito ma che nella prima saga è assolutamente ininfluente. Così come ho sistemato alcune descrizioni, revisionato gli errori rimasti... insomma una versione 2.0 della Leggenda, dove la trama è la stessa, ma sono cambiati piccoli dettagli che non influscono minimanente sui primi 7 libri. Di fatto consiglio a tutti di rileggere questa nuova versione, sia per rinfrescare la memoria, sia per evitare di trovare contraddizioni che ora non ci sono più. (spero).
Max: Un esempio concreto? Non sei stato chiarissimo.
Dan: Neril ha gli occhi nocciola per esempio. Se nel seguito fossero verdi per necessità narrative? E' un esempio, ma a conti fatti se tornassi indietro a modificare nei primi sette libri il colore degli occhi di Neril, cosa cambierebbe nel resto della saga? Nulla. Ma dettagli come questo, mi hanno permesso di scrivere un seguito più fedele con il resto.
Max: Quindi Neril ha gli occhi verdi...
Dan: No.
Max: Non più viola ma verdi?
Dan: No. Neril ha gli occhi di prima, sempre. Era un esempio.
Max: Meno male... mezzo mondo di eroi ha gli occhi chiari...  Quindi... in sostanza non è un seguito, non è un prequel e non è una nuova saga che parte da zero... eppure è tutto questo lo stesso.
Dan: Esatto.
Max: Non so come sia possibile ma se ci sei riuscito saresti il primo al mondo.
Dan: O no. Affatto. E' più semplice di quanto immagini. Tanto semplice che restarai a bocca aperta.
Max: E ci hai messo quanti... 7 anni per trovare il modo?
Dan: 10. Il primo libro della leggenda è di dieci anni fa, nella sua prima edizione. Ora siamo all'ottava... però anche da dire che ho iniziato il seguito circa tre anni fa, quindi si direi che 7 anni è corretto. Come ti ho detto non volevo continuare, ma alla fine ho detto... perchè non tentare? Se fa schifo mollo il colpo e fine.
Max: Quindi non fa schifo se hai continuato fino alla fine.
Dan: Non so. A me piace. Non forse come la prima saga, ma chi l'ha letto dice che è un seguito all'altezza. Spero piaccia ai miei Amici Lettori. In fondo questa saga è per loro. E per me.
Max: Direi che per oggi basta, ci vediamo settimana prossima, spero di leggere tutto in tempo. Per ora grazie.
Dan: Grazie? GRAZIEEE?
Max:???
Dan: Lascia stare... una scemenza che non puoi capire.
Max: Spiegamela.
Dan: Meglio di no. Credimi. Meglio di no.

sabato 4 novembre 2017

La nuova saga e' finalmente CONCLUSA!

Non vedevo l'ora di comunicarlo. Oggi, dopo una tirata massacrante, ho scritto l'ultimo capitolo che conclude la nuova saga!
In versione di bozza, già al vaglio di Silvia, la cui collaborazione continua inossidabile negli anni.
Sicuramente ci sarà ancora molto da lavorare per la versione finale, ma grazie al lavoro compiuto in contemporanea il primo volume della saga è praticamente pronto per la pubblicazione!
Il tempo di rileggere un'ultima volta e procederò con il rilascio, presumibilmente entro il 15 del CORRENTE MESE! (prendetelo con le pinze, forse prima, forse poco dopo).
Quindi ben un mese prima del previsto! Considerando che sono stato fermo quasi un anno durante la quale dubitavo di rimettermi alla tastiera è una bella soddisfazione personale oggi scoprire di aver finito entro i termini che mi ero prefissato in origine.

Spendo due righe per motivare (ancora) l'abbandono di Kobo Mondadori come supporto di pubblicazione. Lo faccio solo per mancanza di tempo per gestire il tutto. In futuro chissà.

Nell'attesa del libro 8 (come detto a giorni) pubblicherò qui dentro l'intervista che farò nei prossimi giorni, riguardante proprio la nuova saga.