martedì 20 febbraio 2018

Ho trovato Zephir!

Con queste parole inizia una mail di un Lettore.
Uno dei tanti in cerca di citazioni sparse nella Leggenda. E uno dei tanti che è rimasto colpito da Zephir.
Ora, senza spoilare troppo, per chi non ha letto ancora il romanzo, Zephir è un drago.
La citazione scovata dai Lettori è il nome, che è lo stesso presente in una serie televisiva Agent of the schield della Marvel. In quella serie tv Zephir è... un aereo da guerra futuristico che funge da base militare mobile.
Ora, mi piacerebbe dirvi che avete azzeccato la citazione, in quanto in fondo lo Zephir dello Shield potrebbe essere visto come un moderno 'drago d'acciaio'. Sputa fuoco (o meglio un pò di tutto con le sue armi), è un colosso dei cieli, decisamente bello da vedere, capace di manovre incredibili e perfino capace di mimetizzarsi alla perfezione.
Eppure... no. Non è una citazione voluta, ne un plagio, ne altro.
Sebbene molte siano le somiglianze Zephir è un caso. Incredibile a dire il vero, e postumo alla stesura della Leggenda.
Infatti il mio Zephir (dal personaggio al nome, a tutto ciò che lo riguarda) è nato dalla penna oltre 10 anni fa. Ben prima di qualuque comparsa dello Zephir cinematografico.
Ammetto che un pò mi spiace, perchè sarebbe stata una citazione nel mio stile.
Di fatto complimenti cmq a tutti quelli che hanno trovato questo modo strano di paragonare un caccia da guerra a un drago. E così, per la prima volta, nella Leggenda c'è una citazione che anticipa i tempi;)
Complimenti a Ramona, Stefano, Clara, Giorgio e Mister F. i nomi dei Lettori che possono vantarsi di aver creato una citazione.

Nessun commento:

Posta un commento