domenica 22 luglio 2018

Iliad - Sai quel che lasci non sai quel che trovi -

Anche io come mezzo mondo cerco di risparmiare qualcosa dove posso, in questo caso nella telefonia. Visto che il mio contratto è aumentato inspiegabilemente da un mese all'altro (giusto perchè sono un cliente da anni e DEVO essere fregato), ho deciso di provare il nuovo operatore.
Vengo al nocciolo.
Mi stupisco di come la gente si possa ritenere soddisfatta da questo servizio. Costa poco? Si. Funziona? NO.
Ragazzi non abito al centro del mondo ma nemmeno in Burundi, diavolo la Lombardia-Piemonte-Veneto è tutta un ripetitore! Più ripetitori che alberi!
Possibile che in 30km di strada ha cambiato cella qualcosa come MILLE VOLTE?
E ho visto sul lcd simboli che credevo dimenticati! Gsm, Edge, Gprs, Wcdma, 3g, 3g+, H, 4g...
Zio caro ma visto un delirio del genere! Cambia segnale ogni chilometro! E Se devi chiamare devi farti benedire dal papa! Cade la linea, o non la prende, o non ti sentono, o non li senti!
Internet? 30Gb? NE ANDASSE UNO! Si incartano le pagine, si incarta il telefono! Si incarta TUTTO!
Il cell diventa rovente come una meteora e si scarica in 5 ore! Durante il quale non fa altro che cercare segnale! SEMPRE!
E quando impazzisce il telefono... hai rete? HAHAHAHA! No.
Nessun servizio.
PER ORE! GIORNI se non ti accorgi che è impallato.
Ora capisco che siamo agli inizi, ma cazzo... peggio di wind (e ce ne vuole), anzi COME wind, visto che a conti fatti sono i loro ripetitori dismessi.
Prima la storia che le tariffe non vengono applicate in tutte UE, poi non va in spagna con il roamig, poi impalla i telefoni e li fa spegnere (iphone, mica wiko),  poi scalano i soli PRIMA del termine del mese, poi problemi con i ripetitori... E che cazzo, ma imbroccarne UNA? Dico... UNA!
Poi leggo intervista all'amministratore delegato di Iliad che festeggia il milione di clienti e alle domande scomode come appunto i guasti e malfunzionamenti risponde. 'Lo sappiamo e ci stiamo lavorando, questione di pochi giorni'.Io sono davvero ottimista a riguardo. I pochi giorni saranno circa.... 12-18 mesi.
Se va bene.
Diavolo provate a chiamare con una tacca. La tacca c'è. Ma col cazzo che telefonate!
Eppure già quando ero in fila al totem dovevo capire... Cazzo era più le volte che si impallavano che quando andava tutto liscio... DUE ORE per una sim... poi non prende il bancomat, poi non prende i dati, poi non prende i comandi, poi si spegne il robo...
Sono imbestialito come una iena, perchè la rete impazzisce per iliad e ha già 1.000.000 di clienti! Ma lo usano il telefono questo milione di persone?
Sarà... oggi sono andato a cambiare operatore e ho trovato 4 altri tizi che come me non vedono l'ora di liberarsi di questo operatore.
Andrà benissimo al centro di Milano-Roma-bologna-Firenze-torino (dove TUTTI gli operatori vanno BENE), ma fuori dalla grandi città... peggio che andare di notte a fari spenti contromano in autostrada!
Via via più veloce della luce! Pagare 6 e mi sta bene, ma per NON USARE il telefono sono fin che mai. Meglio pagarne 10 ma almeno lo uso. Con questo ho detto la mia, e premetto che avrei più che volentieri scritto un post a favore di Iliad perchè speravo veramente che cambiassero le cose. Non in peggio però.



Nessun commento:

Posta un commento