domenica 26 aprile 2020

La colonna sonora Metal della Leggenda! ( 5 canzoni - in continuo aggiornamento)

Ci stavo lavorando da tanto e qualcosa salta fuori finalmente.
Dopo la colonna sonora classica (che trovate in giro sul blog in qualche post arretrato), ho selezionato una lista di canzoni più di mio gusto. Metal ragazzi, e di vario genere.
Un genere che in Italia è praticamente scomparso, che reputo comunque superiore a qualsiasi altro.
Dai virtuosismi musicali a quelli vocali in questo genere si racchiude il massimo che si può dare in ogni ambito.
Ho cercato a lungo delle canzoni che potessero adeguarsi alla Leggenda, con molta fatica ho selezionato (e sto selezionando) un pò di canzoni, prediligendo quelle che, a dispetto del testo, mi fanno... scatenare.
Le stesse che mi hanno fatto scatenare sulla tastiera, tirando fuori i capitoli più epici, le battaglie più difficili, le sfide, le vittorie di Neril e della sua banda.
La maggior parte delle canzoni sono il sottofondo di quelle letture. Durante l'Armageddon del 14° libro Neril affrontava il Trigorgone con 'Iron' nelle orecchie. Contro il Titan 'beneth in blacked sky', Seth contro Il Messiah  'In the shadow'. Lorelai cantava la canzone di Edefian, ma io ascoltavo 'Lorelai'. Insomma avete capito che intendo.
Così ho radunato le canzoni che trovate qui sotto, e grazie a Sephir sono state modificate partendo dagli originali, creando una nuova voce e dei nuovi suoni. Potrebbe essere la voce di Sephir, visto che gli elfi sanno 'cantare' come nessun altro al mondo, accompagnato dai diofani con i loro strani strumenti...
Questo esperimento è nato per caso, grazie a un intuizione che a volte dà un buon risultato e altre volte meno. Così è nato un canale sul tubo, si chiama Sephir Cover,  che racchiude per ora parte delle canzoni che vi avevo annunciato, e altre che non hanno nulla a che fare.
Per nulla togliere agli artisti originali ovviamente troverete in ogni video l'interprete vero, che vi invito ad ASCOLTARE.
Vi lascio all'ascolto con la prima canzone. Io la immagino durante lo scontro contro il Trigorgone.
Se vi piace come idea mettete un like sul tubo. Il canale non è monetizzato, serve solo a capire se la cosa vi piace e può avere un seguito.
Ora mettete le cuffie, e riprendete a leggere.

  1. Iron (Neril Vs Trigorgone)
  2. In the Shadow  (Seth Vs Messiah)
  3. Through the Mirror (Ultimo viaggio di Neril)
  4. Unbroken (Epilogo Fryn) 
  5. Faster (La fuga di Fryn)
  6.  


sabato 25 aprile 2020

Il libro di sabbia è un successo!

L'ennesimo oso dire. La Leggenda è una saga strana, me ne sono accorto fin dai primi capitoli che sarebbe stato qualcosa di terribilmente rischioso da scrivere. Quando ho deciso di continuarla dopo il 7° libro l'ho fatto per Voi Amici Lettori. Mi avete fatto alzare l'asticella, ed è stato apprezzato da tutti Voi. Avete voluto ancora nuove storie e sono arrivati il 15° e 16°, sempre e solo per Voi. In quei libri ho diviso i Lettori, osando troppo per alcuni, toccando temi che per alcuni non dovrebbero essere toccati. Pareri che rispetto ma non condivido, perchè la Leggenda parla di Leggende. Tutte, di ogni tipo e credo.
Infine il 17° libro, Il Libro di Sabbia, l'ho scritto per me e me soltanto.
Libero freno alla fantasia, esagerando in ogni modo possibile, consapevole dei rischi. L'asticella questa volta l'ho frantumata e mi aspettavo critiche su critiche.
Invece ho ricevuto una tempesta di complimenti. La raccolta di racconti che chiude questa immensa saga è piaciuta veramente a tutti! E in moltissimi mi avete scritto con la richiesta di un'altra avventura, l'ennesima. E io rispondo a tutti dicendo che la saga e' finita. Finita davvero.
Anche se vorrei continuarla, perchè potrei farlo (quanto vorrei) come sempre senza sotterfugi mantenendo la coerenza narrativa. Non sto scherzando, e se avete letto la fine delle saghe, tutte le volte sembrava impossibile continuare senza 'barare'.
Posso farlo ancora, ne sono più che certo.
Posso ma non lo farò, ma prenderò in considerazione la cosa se le richieste o le recensioni su Amazon raggiungeranno numeri importanti.
O che un editore possa trasformare la mia passione in un lavoro.
Quindi, come sempre passo la palla a Voi, Amici Lettori.
Con abbastanza 'Click' potete tentare di farmi cambiare idea.
In ogni caso vi ringrazio come sempre. Fa piacere sapere di aver fatto un buon lavoro.
Fa piacere aver superato le vostre aspettative.
E le mie.

venerdì 24 aprile 2020

Fino alla fine dell'emergenza Covid19 o quasi...

Avevo ben compreso da subito la gravità della situazione, ben consapevole di quanto sarebbe durata. Non che ci volesse molto, chiunque con un briciolo di senno ha subito capito quel che sarebbe successo. Fin dai primi giorni di lockdown mi sono attivato per dare il mio piccolissimo contributo sociale rendendo gratuite tutte le mie pubblicazioni. Ben prima di quanto abbiano fatto i colossi dell'editoria.
Come avrete notato dopo una partenza sfolgorante nata dalla collaborazione straordinaria con Figli del Kaos (gruppo social attivo ovunque) mi sono reso conto di un errore di distribuzione.
Ho reso disponibile tutta la saga Apocalysse di botto, non considerando che un Lettore non può ovviamente leggere tutti i sette libri in 5 giorni. Ho rimediato facendo quel che potevo ovvero dilazionando il resto delle pubblicazioni in tempi più lunghi. Tempi non dettati solo da me ma da vincoli contrattuali che mi impediscono di fare più di così. Avendo 'sprecato' in pochi giorni tutti i mezzi in mio possesso per il download gratuito ho rallentato le promozioni per permettere a quanti più Lettori possibili di poter scaricare almeno un paio di volumi. Dovendo rispettare vincoli ben precisi le promozioni si limitano a un volume a settimana, per la durata variabile fino a 5 giorni. Oggi scade il decimo o undicesimo libro. Settimana prossima partirà il 12°. Quando e per quanto non saprei, ma basta controllare lo store. Fatelo.
Come promesso continuerò finchè posso, sfruttanto tutte le pubblicazioni e appena potrò far altro lo farò. Tendo a mantere le promesse, dovreste saperlo.
Vi terrò compagnia fino alla fine di questo periodaccio, spero.
Rinnovo l'appello a tutti i giovani Amici Lettori. So bene che è una tortura restare confinati entro 4 mura. Come direbbe il vecchio Ent ' Bisogna fare quello che bisogna fare'.
Oggi più che mai. Fatelo.
Avete una vita davanti per poter viaggiare nel mondo.
Oggi potete viaggiare con la fantasia nel mio.
Io sarò li, pronto ad iniziare l'avventura con voi.