giovedì 2 settembre 2021

Il manuale dello Svapatore!

 Strano titolo per uno dei progetti più strani in cui sono stato coinvolto. Niente fantasy questa volta, ma una pubblicazione 'seria'. Cosa succede se 100 ex-fumatori decidono di fare un libro per aiutare altri a smettere di fumare? Non ne ho idea. Di fatto faccio parte di questo gruppo strambo, formato da persone di diverse età, che hanno in comune solo il passato da fumatori. Ognuno ha detto la sua, ognuno ha raccontato la sua esperienza e il suo metodo per abbandonare il vizio del fumo. Sapete cosa è saltato fuori? Un casino che nemmeno potete immaginarvi! Qualcosa però è saltato fuori, ovvero tutti i metodi più efficaci per aiutare una persona ad abbandonare le sigarette, informando in modo onesto le alternative che oggi il mercato offre. Un manuale che dice le cose come stanno davvero (almeno secondo noi), che vuole aiutare un tabagista a migliorarsi la vita senza buttare soldi e tempo in false speranze (se non truffe vere e proprie).

Abbiamo coinvolto anche personaggi di spicco nella scena, o ci abbiamo provato e ognuno ha dato tempo, informazioni e competenze che hanno permesso di alzare l'asticella qualitativa.

Qui sotto il frutto di quasi 6 mesi di fatiche disponibile sia in formato digitale che cartaceo.

Ora posso dedicarmi a scrivere per me, anzi per noi. Considerando che avevo deciso di smettere di scrivere, quest'anno siamo a quota TRE pubblicazioni. Alla faccia della coerenza. Schezi a parte sono stato felice di essere stato contattato da Nathan e aver fatto parte di questo progetto (anche se in modo marginale).

Il manuale dello svapatore!


 

Nessun commento:

Posta un commento