domenica 19 settembre 2021

Sephir - Il libro che confonde -

 Anni fa ho scritto un libro, intitolato Sephir, lo stesso nome dell'elfo della saga della Leggenda dei Sette Sigilli. Un libro che però non ha nulla a che fare con la saga fantasy, e che ha in qualche modo creato confusione tra i Lettori. Sephir è una parola che non esiste, a cui ho dato un mio significato personale. Qualcosa che tutti hanno vissuto almeno una volta nella vita (almeno me lo auguro) e che è il punto cardine di tutta la lettura. Una lettura formata da oltre quaranta racconti brevissimi, realizzati dal sottoscritto ma anche da altri autori che si sono prestati a partecipare. Io in realtà sono stato incluso nel progetto da altri, ma il caso ha voluto che i miei racconti fossero tanto numerosi da 'monopolizzare' le pagine. Ho messo mano al 90% dei testi, revisionando e modificando quasi tutto secondo con il mio stile e le mie idee, creando a mio avviso uno dei libri più belli di cui vado fiero.

Racconti che confondono il lettore, permettendo quasi sempre diverse chiavi di lettura e mostrando un mondo nascosto nel mondo reale che credo tutti siano consapevoli esista ma quasi nessuno riesce a vedere.

Ogni racconto tratta un tema diverso, tutti i racconti sono strani, tutti mostano uno potenziale Sephir a patto di essere tanto sensibili da coglierlo. O a patto di aver vissuto certe esperienze od essere tanto empatici da comprendere certe emozioni. Piccole avventure di persone diverse, in diversi momenti della vita, raccontate da una prospettiva insolita e curiosa. Non sono racconti per tutti, non tutti potrebbero capirli, ne apprezzarli. Racconti brevi, alcuni belli, altri meno belli, alcuni felici, altri tristi. Esattamente come la vita possono stupire o amarecciare. In fondo la vita non è che un insieme di momenti, sbaglio?

 Nel caso voleste leggere qualcosa di diverso, davvero diverso, vi lascio il link qui sotto. Potrebbero stupire anche voi come hanno stupito me.

 

 Sephir

Nessun commento:

Posta un commento