mercoledì 3 novembre 2021

Perchè ho abbandonato Kindle Select? Il mistero del concorso letterario

 Kindle select permette a opere esclusive di far parte dell'abbonamento vantaggioso di Amazon che offre a prezzo irrisorio. La sottoscrizione da parte degli autori permette anche di partecipare a un concorso letterario annuale, altrimenti negato. Scettico a questo tipo di iniziative da sempre sono stato convinto a parteciparvi, ma già lo scorso anno avevo notato qualcosa che non mi convinceva appieno. Tipo opere sconosciute avere un numero di recensioni abnorme in brevissimi periodi di tempo per poi stabilizzarsi definitivamente. Tipo autori e case editrici secondarie (e non) sbucare dal nulla e impestare le opere con numero impressionante di pubblicazioni. Tralascio le premiazioni in quanto ammetto di non sapere nemmeno chi abbia vinto e con cosa (e già qui...). La mia Leggenda non ha fatto breccia (si vede che 30.000 lettori...o 40.000? e 19 volumi passano inosservati) e ho deciso di riprovare anche quest'anno con ben due pubblicazioni. Recentemente ho guardato le opere in gara e scopro che sono oltre 2000! Tutte pubblicate nell'arco di tempo di 4 mesi! Il che fa davvero pensare. Ci sono 2000 scrittori che in 4 mesi hanno scritto uno o più libri? Bene, allora non sono all'altezza e visto che ho già notato le stesse anomalie dello scorso anno ecco che ho deciso di uscire dal giro. Anche perchè in fondo sarebbe solo il piacere personale di vincere, ma se la media delle mie pubblicazioni è da 5 stelle... e a valutarle siete VOI... Credo che sia già il massimo che posso ottenere.

Quindi via questo servizio e via anche al concorso. Scrivo per piacere e se quel che scrivo a Voi piace tanto basta. Alla prox

Nessun commento:

Posta un commento