martedì 10 ottobre 2023

La ruota del tempo e l'idea SFOLGORANTE!

 Ragazzi, capita molto di rado che una narrazione mi stupisca, soprattutto nel genere fantasy. Ho avuto modo di vedere (poi leggerò) la saga del titolo. Devo dire che dopo un inizio soporifero (a dir poco), e un cast davvero altalenante, (parlo sia degli attori che dei personaggi che interpretano), alla fine mi sta 'quasi' piacendo. Il fulcro della trama è abbastanza semplice, il solito cattivo che a distanza di 'mila' anni dalla sconfitta vuole tornare a dominare il mondo. Sa molto di Leggenda, a suo modo, anche se in un contesto molto più classico. Eppure ci sono idee narrative a volte davvero brillanti che fanno dimenticare le ore piene di nulla assoluto. Se fosse stato realizzato da attori professionisti l'impatto sarebbe stato sicuramente diverso (in meglio), purtroppo non bastano 3 attori su 30 a migliorare la situazione generica. Ma la storia... la storia mi ha a volte davvero stupito, perchè ci sono incredibili somiglianze con la mia Leggenda. E per una volta, almeno mi sembra, quel romanzo è nato prima del mio. Prima di allarmarvi, le somiglianze sono completamente decontestualizzate, le noto io perchè ci sono luoghi e idee che se analizzate con cura possano essere associate. Nulla nella storia è simile, proprio nulla, ma alcune 'piccolezze' quelle si, o almeno io le noto. Val la pena guardare la serie? Direi di si, se riuscite a resistere al ritmo altalenante e alla recitazione degli attori. 

Ed è grazie alla questa serie che ho avuto un'idea SFOLGORANTE. Ho trovato il cattivo, ho trovato cosa vuole fare, e ho un'idea fuori di testa per un eventuale nuovo romanzo. Manca il motivo per fermare il cattivo, perchè credo che in fondo la sua idea non sia tanto folle. E manca sempre il motivo per cui Neril debba vivere un'altra avventura. Cmq ho appuntato TUTTO, giusto per non rischiare di dimenticare. Appena avrò abbastanza materiale chissà che mi torni la voglia di scrivere. O meglio... che trovi il tempo per farlo. Il tempo, ricordate? Buffo... Non dovrebbe essere un problema;)

Nessun commento:

Posta un commento