Davvero troppe. Ragazzi in questi giorni ho riempito due pagine di idee per nuove possibili avventure. E ogni singola idea occupa meno di un rigo. Non nascondo che sono MOLTO tentato di rimettermi a scrivere, davvero tentatissimo, ma resisterò alla tentazione. Mi aspetta un anno impegnativo come pochi sotto molteplici fronti. Devo persino trovare il tempo per svagarmi un poco, completare e iniziare altri progetti paralleli che ho rimandato per anni dando la priorità alla passione per la scrittura. Questa pausa 'forzata' che mi sto imponendo di rispettare è a sua volta un esperimento che ho intenzione di rivelarvi.
Nella ultima decade ho praticamente pubblicato qualcosa come... bah... credo una ventina di romanzi. Questo è stato possibile grazie alla determinazione di voler completare una storia divenuta con il tempo mastodontica. In pratica... DOVEVO completarla. E l'ho fatto. Voi, e sottolineo VOI, mi avete convinto a continuare e ho scoperto non solo che fosse effettivamente possibile continuare oltre la canonica 'fine', ma che potevo spingermi ancora oltre. Oggi la Leggenda è una storia conclusa, eppure vi è sempre la possibilità che continui. Le pagine di idee che ho raccolto in quest'anno potrebbero espandere la saga senza sforzi e... udite udite... senza particolari ripetizioni o scontatezze (frase bruttissima e forse scorretta) per... credo diversi altri volumi.
Potrei davvero, se avete imparato a conoscermi un pelo, sapete che non sto mentendo.
Eppure non scriverò nulla per almeno... un altro anno. Sconvolti forse no, ma forse stupiti un poco si. Come accennato non ho tempo per iniziare un altro romanzo, che sicuramente potrebbe diventare un'altra saga. Voglio anche sperimentare a distanza di due anni dall'ultimo romanzo come possa cambiare il mio modo di scrivere. Cambiarà inevitabilmente, forse tanto, forse poco. E la Leggenda quando continuerà spero possa includere in parte questo cambiamento. Perchè una delle idee a mio avviso più belle che mi sono venute necessitano un altro approccio, forse addirittura un vero e proprio cambiamento anche nel modo di scrivere.
Quindi Amici Lettori... vi ho svelato con largo anticipo come intendo procedere. Raccoglierò altre idee, spero sempre migliori, con lo scopo ultimo di tornare a battere la tastiera quando lo reputerò opportuno e narrare altre avventure ancora più piacevoli di quelle che avete condiviso con me fino ad oggi.
Questo post sarà in evidenza nei prossimi mesi per dar spazio a nuove comunicazioni. Non sparisco, ci sono sempre, riponderò come sempre a tutti, e qui dentro cambierà poco (o forse tanto?). Era una comunicazione doverosa che mi premeva fare nel rispetto di tutti i Lettori che mi seguono da anni e che sono abituati alle mie pubblicazioni a sorpresa. Non ce ne saranno, sappiatelo.
O forse si?
Nessun commento:
Posta un commento