sabato 27 luglio 2024

La Leggenda continuerà mai?

 Allora prima di tutto FRENATE GLI ENTUSIASMI ( e non intasatemi la mail). Come sapete da quasi due anni ho 'smesso' di scrivere. E NON STO SCRIVENDO. Non ho smesso di prendere appunti e accantonare idee, quello no. Il materiale accumulato è molto più del previsto tanto che potenzialmente potrei buttarmi all'opera per mesi e forse più. Ma non ho tempo per questo. Oggi però ne ho trovato un pò e ho deciso di imbastire una lista di possibili buone idee da sfruttare per un possibile nuovo capitolo della Leggenda. C'è un problema che intendo condividere con Voi.

In molti sentono la mancanza di personaggi importanti come Haggy, Sophie, Arleya ecc. ecc. capisaldi della saga apocalisse e armageddon. Alcuni di voi vorrebbero che narrassi nuove avventure con anche loro, diciamo la vecchia guardia. Posso farlo? Si. Ha senso farlo? Forse. Ma c'è un problema vi dicevo, di coerenza narrativa. Tutte le avventure possono svolgersi solo in un arco di tempo ben preciso, ovvero tra le due saghe (diciamo 3 con il Guardiano del Tempo) principali. Il che mi frena in tutto il resto, a meno che stravolga in modo assoluto il mondo che ho creato che già sta in piedi non so come. 

Perchè PER ORA non ci sono contraddizioni ne buchi di trama di alcun tipo, e tutto torna. Ma infilar dentro altra roba mi costringerebbe a un lavoro massacrante in termini di preparazione della struttura, e ancor peggio sarei vincolato oltremodo. 

I vincoli non mi permetterebbero di creare quello che ho in mente, perchè si qualcosa ho in mente,  e ho QUASI tutti i pezzi per valutare se una nuova avventura possa essere realizzata, avere senso, aggiungere qualcosa in più, migliorare la saga e forse chiudere in modo DEFINITIVO questa storia infinita.

Mi spiego meglio, la Leggenda e' FINITA da anni e il finale è già stato scritto e letto. Anche vero che molti sono i volumi extra che espandono la storia principale, ma che ho scritto solo perchè nella Leggenda non ci stava TUTTO quello che avevo in mente. E c'è ancora una cosa che manca nella Leggenda che mi sarebbe piaciuto inserire, ma davvero è fuori di testa. Non so se avete in mente la sensazione che provate quando state vedendo un film (di solito americano) dove si continua a alzare l'asticella per stupire, ma che poi si sfocia nel ridicolo e rovina anche quello che di buono è stato fatto. Insomma siamo a quel livello, ho il terrore di esagerare cosi tanto da lasciarvi in bocca un sapore amarognolo. 

Cmq, preoccupazioni a parte, dicevo ho fatto una lista di cosa dovrebbe far parte di questo nuovo romanzo, e cercare il modo di rendere il più credibile possibile una storia di fantasia senza rovinare il lavoro svolto fino ad ora. Domani continuerò a selezionare idee e valutare, ma ad oggi non so rispondere alla domanda che intitola questo post. Quindi Amici Lettori per ora dovete accontentarvi di questo. Se ci saranno sviluppi li troverete qui dentro come sempre. Se non ci saranno stessa cosa. 

Però vi segnalo, giusto per non lasciarvi a bocca asciutta, che anche oggi (e probabilmente anche sett prox in avanti) i volumi della Leggenda saranno GRATIS in ordine completamente casuale. 

Buon Vacanze Amici. Alla prox

Nessun commento:

Posta un commento