mercoledì 7 agosto 2024

Non ho ancora deciso

 Sperando di calmare le acque dopo il post precedente. Ho iniziato come ho detto a stabilire cosa potrebbe o non potrebbe esserci in un eventuale nuova continuazione della Leggenda. Non ho completato la selezione delle idee (davvero troppe), ma il poco che ho scelto mi lascia perplesso. Non da ultimo il motivo per cui Neril dovrebbe rimettersi a viaggiare. L'idea di fondo c'è, ammetto. Qualcosa non torna, e il voler strafare porta a risultati spesso discutibili. Quindi non ho ancora deciso nulla in merito a un nuovo romanzo. Risposta odiosa, lo so, ma prometto che settimana prossima tenterò ancora di cimentarmi nella stesura di una storyline che possa soddisfarmi. La Leggenda si è sempre scritta da sola, e se già in questa fase trovo ostacoli qualcosa non va. Forse è meglio non scrivere un romanzo che scrivere qualcosa che non piacerà a nessuno. 

Nel caso giugessi alla conclusione che non vi saranno nuovi romanzi legati alla Leggenda (direttamente o indirettamente) prometto che ci sarà un'ultima sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento