giovedì 8 agosto 2024

Invece ho avuto un 'idea. Di botto.

 Pensavo di valutare se la Leggenda necessitasse di un altro romanzo settimana prossima. Invece ho avuto un'idea proprio dieci minuti fa e ho trovato il tempo per abbozzare due righe contate. E... ho una trama in testa. Piena zeppa di buchi narrativi, ma l'idea c'è. Anzi due. Una di queste è così fuori di testa che, si, potrebbe avere anche senso nella sua follia. Ed è quella che mi bazzica da tempo nei pensieri. Quella più rischiosa se vogliamo.

La seconda è altrettanto buona a suo modo, ma più in tema con la Leggenda. Diciamo che per quanto folle sia rientra nello stantard. Però sa di... bah... forse già visto anche nella Leggenda. Avrebbe senso, sarebbe coerentissima, ma forse sarebbe meno fresca come sensazione di lettura. E non includerebbe, o lo farebbe in minima parte, l'unica strada narrativa che vorrei percorrere. 

Non di meno entrambe hanno un grossissimo problema. Un punto FOCALE dove nella trama devono esserci PER FORZA delle 'cose'.  E ci sono anche, ma non come servono. Un briciolo di tempo che non c'è e che non permette di far quadrare i conti.

Insomma potenzialmente la Leggenda potrebbe davvero continuare, ma il lavoro di pianificazione pre-stesura richiederebbe tempi veramente abnormi. Come detto settimana prox continuerò a ragionarci su, ma nel caso decida per un no, condividerò queste idee con voi.

Nessun commento:

Posta un commento