lunedì 12 agosto 2024

Aggiornamento sulle nuove idee

 Allora, mi sto scervellando parecchio per capire se ci sono gli estremi per un nuovo romanzo. 

  • ho trovato il motivo per cui Neril dovrebbe ancora vivere un'altra avventura
  • ho trovato degli agganci narrativi esistenti che permetterebbero dei collegamenti solidi con il già scritto
  • ho trovato un momento nel tempo dove tutto potrebbe far nascere una nuova avventura
  • ho capito come impostare la trama principale e le altre secondarie
  • ci sono più storie da raccontare, ma meno di quelle che ipotizzavo. E non vi è modo di inserire tutto, visto che la trama principale è basata su vincoli che non possono essere modificati, tra cui parti di storia già narrate in volumi precedenti
  • ho identificato 3 delle possibili epoche storiche dove ambiantare le avventure, ma ne manca ancora qualcuna. 

Rischi concreti, che ci si perda nel tempo. Questa nuova storia si intricherebbe in modo molto minuzioso con il già scritto e dubito fortemente di riuscire a non commettere errori grossolani.  Inizierò a costruire l'incipt e nei prossimi 5 giorni (tempo massimo a disposizione) vedremo cosa salta fuori.

 


Nessun commento:

Posta un commento