mercoledì 14 agosto 2024

Incipt... un lavoro che sà da fare?

 Ho iniziato la stesura dell'incipt di questo nuovo possibile romanzo. E ragazzi, non si sta scrivendo da solo. E' davvero impegnativo soprattutto per un motivo, ovvero sa di già visto nella saga di Enoch. praticamente è identico e non va bene. Non va bene affatto. Devo inventarmi qualcosa di diverso, ma non è affatto facile perchè ho in mente cosa dovrebbe accadere dopo, e questo modo di narrare potrebbe servirmi non poco. Quindi per ora dire che è un mezzo fiasco. 

Proverò ancora perseguendo un altra strada, ovvero iniziare prima un racconto a se stante e poi stabilire se ha senso arrovellarsi il cervello. Sono un pò deluso ammetto, mi aspettavo di trovare ostacoli ma non dopo poche pagine. Perchè si, ho scritto qualche pagina, che funzionarebbe anche se alle spalle non ci fossero altri 22 romanzi a dettare le regole. La vedo dura Amici Lettori. Non mollo, ma ho solo altri 3 giorni di tempo per capire se un eventuale seguito possa essere iniziato o meno. Se scrivessi per lavoro probabilmente non mi porrei il problema, ma dovendo raschiare tempo dal fondo del barile prima di buttarmi a capofitto in un altro romanzo devo valutare per bene le possibilità di portare il lavoro a compimento.


Nessun commento:

Posta un commento