Quasi alla fine, il 2015 è agli sgoccioli. Vi avevo promesso un regalo, che però non ho potuto fare. Si trattava di una sezione nuova del blog, dedicata a nuovi episodi di un Diavolo di Commesso e Incazzatissimo ME!
Alla fine non sono riuscito a farcela per un problema su pc (ancora non risolto).
Così per scusarmi ho tirato fuori dal cassetto uno stralcio di idee scartate della bozza di Incazzatissimo ME! Fuoco e Fiamme!
Li avevo tagliati perchè troppo...cattivi. Ora però siamo a fine anno e sento dire dalla gente cose assurde di ogni tipo, veramente da fuori di testa. Così ecco che vado fuori di testa io per una volta e dalle tante idee accantonate ho scritto un capitoletto CATTIVISSIMO VERAMENTE. Non fa ridere, almeno a me non fa ridere. Fa veramente Incazzare.
Lascio la parola alla mia nemesi, e prendete quel che scriverà come al
solito come pura provocazione. Eppure nelle sue parole c'è verità, forse
troppa da far male. Vi lascio a questo delirio fuori programma, spero
faccia riflettere voi come ha fatto riflettere me.
-Incazzatissimo Me! Fuoco e Fiamme!- Capitolo tagliato perchè troppo cattivo!-
Un 2015 da dimenticare o da ricordare?
Bah... di sicuro un 2015 strambo e pericoloso come pochi altri.
Tra un Expo nato male (corruzione e opere incompiute) e finito in qualche modo (ammanco di milioni di euro, tanto per cambiare), nasce la moda del cibo. I vegani vogliono conquistare il mondo dopo aver contribuito per decenni a mangiare cadaveri di ogni specie... con la differenza che fan pesare la loro scelta a tutti.
Alla tv se non è calcio è qualche programma ridicolo di cucina. Non contenti di preparare schifezze, mezzo mondo cerca buon cibo etnico, dove non sa cosa mangia, ne come viene cucinato, ne da chi. Senza contare i ristoranti molecolari. In pratica un posto dove condiscono la roba con AROMI ARTIFICIALI! Ti mangi uno spaghetto alla fragola, una delizia! Fatto con il pongo ma una delizia.
Della pizza italiana resta il nome, ma trovare un pizzaiolo italiano è come cercare il santo Graal. Come se non bastasse mettono pure i bambini a cucinare. Intendo i bambini piccoli, quelli veri, non quelli grandi che si atteggiano come artisti dall'ego smisurato quando fanno un uovo sodo.
Ci sono anche i nuovi SPAGHETTI n°5. Buonissimi. Meglio del meglio. Peccato che si guardino ben dal dire che con la nuova 'ricetta' valori ritenuti pericolosi fino a 3 mesi fa sono diventati stranamente normali. Non ci dicono nemmeno che grazie al nuovo intruglio loro risparmiano milioni con questo nuovo additivo. Ma chissenefrega, loro risparmiano e noi paghiamo sempre uguale. Normale trovarci quindi tracce di insetticidi visto che sono normali da sempre in America (nuova proprietaria del marchio) quindi che ci dobbiamo preoccupare? Gli americani sono famosi da secoli per il loro cibo salubre e naturale. Basta vedere che il peso medio di un americano corrisponde circa a quello di un bilico con rimorchio. Verità o bufale? Se sono vere state tranquilli, non ce lo dicono di sicuro.
La comunità europea vuole eliminare il latte, per fare latte in polvere. Formaggi senza latte. Aranciate senza arance.
La pedemontana è stata aperta. Dopo soli 15.000 anni un tratto è percorribile! Mica tutta, non crederete davvero che la completeranno! Pagata con 80% di soldi pubblici ecco che dobbiamo rimborsare investitori privati. Di quanto? Bo. Per quanto? Bo? Come? Bo. Anzi no, passi sulla strada, leggono la targa e a fine mese ti arriva la mazzata. Paghiamo per usare una strada costruita con in nostri soldi. Ma SOLO NOI! Passa uno straniero secondo voi paga? MAVA'!
Via anche assicurazione esposta sul parabrezza, tutto letto da telecamere sparse per il paese. Scoprono se hai pagato il bollo, fatto la revisione e sei assicurato. Peccato che vanno 1 ora al giorno se va bene e poi le spengono. Perchè la mole dei dati è tanto alta e le infrazioni così elevate che non ci stanno dietro! E poi cosa succede se ti beccano? Ti sequestrano l'auto? No. ti fanno pagare? No. Cosa fanno? BO.
Però se ora fai un'incidente manco sai se il tizio è assicurato o meno.
La crisi sta finendo, anche se i politici non finiscono di prenderci per i fondelli. Tra disoccupazione in aumento, mille eccellenze italiane vengono vendute all'estero. La crisi non c'è più, anche se non abbiamo mai avuto così tanti disoccupati nella storia. I pochi 'fortunati' che trovano lavoro sono praticamente schiavi sottopagati e maltrattati, con contratti rinnovati di mese in mese, di settimana in settimana! E lasciati a casa appena la legge non permette più agli imprenditori il rinnovo. Alla faccia del lavoro fisso. Non volevamo un lavoro come quello americano, alla giornata, beh ce l'hanno propinato lo stesso e ti sbattono fuori a calci con una scusa banale. Decenni di conquiste dei lavoratori, di diritti sudati, cancellate con due righe di leggi.
Però ora i supermercati sono aperti anche alle feste, le domeniche e la notte! C'è di strano? Tutto il mondo lo fa. Quindi noi, che siamo evoluti da secoli a goderci un giorno in famiglia, DOBBIAMO regredire e peggiorarci la vita. Perchè la colpa è nostra, visto che ogni domenica e a orari assurdi i centri commerciali sono pieni di i... ndividui che cercano la minchiata indispensabile.
E si... la crisi sta finendo per diventare una catastrofe.
Una continente è in esodo, ma non dobbiamo preoccuparci. Nonostante Polizia e Carabinieri non abbiano soldi per fare il pieno, la criminalità è diminuita. Infatti ci sono solo 3 omicidi al giorno di media, e i ladri entrano in casa a picchiar famiglie intere in pieno giorno. Il poverino che ne ha ammazzato uno per proteggere la sua famiglia è nei guai fino al collo. Beh... ha ammazzato un uomo. Un uomo che si è introdotto nel cuore della notte nella sua abitazione solo per rubare i suoi risparmi. Pensare che c'è stata un epoca dove catturare o uccidere un delinquente era considerato un atto di eroismo. Mettevano pure le taglie per catturarli e assicurarli alla giustizia e mettere al sicuro i cittadini. Si vede che erano proprio scemi, visto che se lo fai ora finisci in carcere TU e devi rimborsare pure IL LADRO! (follia allo stato puro!).
La terza mondiale è alle porte, ma hanno catturato BEN 4 o 5 PROBABILI terroristi. Fanno saltare in aria ristoranti pieni di gente innocente e NON DOBBIAMO PREOCCUPARCI perchè le intelligence di tutto mondo dicono che siamo al sicuro. Al sicuro come seduti su un barile di tritolo circondati dalle fiamme.
Il papa prega per il mondo e il Vaticano è pieno di ladri con la tunica rossa... su 10e di donazioni forse 2 vanno dove vogliamo che vadano. Il papa però rinuncia alla papamobile per una normalissima 500 blindata, che costa 200.000e. E poi è simpatico vero? Twitta pure. Bisogna forse ricordargli che in passato la tecnologia, medicina e scienza in genere era considerata stregoneria dalla chiesa? Hanno bruciato mezzo mondo di geni e scienziati per estirpare il male! Ora che twitta dobbiamo avvertirlo che è stato posseduto dal demonio! E in quel caso la soluzione per purificarlo dovrebbe essere scritta sui libri dell'inquisizione.
Mentre tutte le case automobilistiche cercano il modo di vendere ancora auto a combustibili fossili, Tesla si impegna nell'elettrico. Ma ci sono novità. Anche Apple sta realizzando una macchina elettrica, e pure google. Pensante, ci lavorano da vent'anni perchè andrà pure DA SOLA! Tu sali e lei ti porta a zonzo!
Poi salta fuori un Hacker che in 6 mesi e con 60.000e realizza un'auto che fa le stesse cose. Visto che le auto elettriche esistono dai primi '900 e che questo 'genio' ha creato il pilota automatico in 6 mesi, direi che forse... fra 12.000 anni avremo auto elettriche autopilotate per tutti. O che scemo! Ho detto na stupidata. Prima deve finire il petrolio!
La Germania che rompe le palle a tutta Europa si fa beccare a
truccare le auto per entrare negli standard delle emissioni di polveri
sottili, ma si sa... con i gas i tedeschi hanno sempre avuto problemi.
Ci rivelano che l'aria è inquinata e fanno il blocco del traffico in
molte città. Siamo fuori il massimo consentito, auto ferme. Il massimo
che riescono a pensare è quello. Fuori dai limiti di qualcosa come il
triplo, ma nessuno dice che ci sono stati picchi ben più alti! E che
siamo fuori non da un giorno... ma da 4 mesi! DI FILA! E che i valori si
basano su polveri Pm10. Le più pericolose Pm5 e particelle ancora più
piccole che possono circolare nel sangue in allegria secondo voi le
misurano? BUABUABUA.
Però c'è un plotone di gente contenta di poter viaggiare 'comodamente' sulla bici, ora che le strade sono deserte. Tutti CONTENTI di pedalare e fare sport perchè fa bene! E si. Correre in bici in una città dall'aria velenosa e respirare come mantici particelle che causano tumori è tutta salute SI SA! Sono pure contenti di lasciare l'auto in garage, nonostante abbiano pagato bollo e assicurazione per usarla! Beati loro.
Comunque hanno già trovato la soluzione, tranquilli. Non ci lasceranno a piedi. Alzeranno il limite massimo di 10 volte, così tutto torna nella norma. E noi importeremo aria del Canada in bottiglia a 7e a litro come fanno a Pechino.
E così ci venderanno anche l'aria. (sembra una barzelletta... ed è tutto vero).
Come se non bastasse l'effetto serra causa mutamenti climatici e mezza Italia è stata devastata dalle BOMBE d'ACQUA! Alluvioni e smottamenti ovunque. E non è per colpa di un piano regolatore realizzato e approvato da Paperino, perchè costruire sul bordo del fiume, in mezzo a un vulcano o dentro una palude si sa, è da SAGGI! La colpa è di mezz'ora di pioggia! No... scusate... delle BOMBE d'ACQUA!
E si. Un 2015 da ricordare... ma la gente dimentica in fretta. Quindi ricordate gente, ricordate.
Concludo tornando in me. Scusate i copia incolla evidenti e la poca cura in genere, ma è un capitolo appunto tagliato e cestinato, non era in previsione pubblicarlo. Spero vi abbia fatto incazzare. Detto così suona male, ma lo scopo era quello di farvi ricordare le cose brutte che sono accadute a cui spesso diamo poca importanza. Nessuno dice mai molto a riguardo, perlopiù per non andare fuori dai canoni e accontentare un pò tutti. La realtà purtroppo è fatta anche queste cose e chiudere gli occhi porta solo a un futuro peggiore.
Il futuro che DEVE ESSERE migliore di questo. Me lo auguro con tutto il cuore. E lo auguro anche a voi.
mercoledì 30 dicembre 2015
venerdì 30 ottobre 2015
Un Lettore -spoiler libro ottavo-
Capita di rado che dedichi questo spazio a Voi e alle vostre mail (forse una volta sola in passato). Questo perchè ho deciso di mantenere questo blog il più pulito possibile in modo da garantire una lettura veloce che arrivi dritti al punto. Se dovessi trasformarlo in un angolo di posta non troverei più il tempo ne di scrivere romanzi ne di starvi dietro. A volte però qualcuno condensa in una lettera tutte le domande più frequenti le cui risposte potrebbero interessare a molti. Così ecco qua sotto un botta e risposta virtuale con Andrea 84.
Ciao, mi chiamo Andrea e ho finito adesso adesso la tua saga. Bellissima, veramente.Ti ho scoperto per caso scaricando i libri gratuiti sul Kindle, e ora sei entrato di diritto nella top ten dei miei autori preferiti.
Onorato e commosso
Così ho trovato il tuo blog e ho scoperto che hai scritto un sacco di romanzi, un pò di ogni genere e ho acquistato il Diavolo e Sephir che sto leggendo, anche se avrei preferito poter leggere Rapture, visto che se non sbaglio è un fantasy, il mio genere preferito.
Putroppo Rapture non può essere pubblicato... però ti mando in pm uno stralcio;)
E quindi ti chiedo... ma non scriverai un'altra saga fantasy? E scriverai veramente il seguito alla Leggenda? Perchè ti spiego, la Leggenda così com'è mi sembra perfetta! Il finale è incredibile, e tu stesso dici che non farai un seguito perchè non lo ritieni necessario. Ora leggo che uscirà un libro ottavo... non che mi spiaccia anzi, ma non era meglio una saga tutta nuova?
Dunque... allora... Quando ho iniziato a scrivere la Leggenda non pensavo ne di riuscire a completarla, ne che occupasse ben sette volumi, ne che riscontrasse tanto successo. Nel frattempo, perchè' sono trascorsi anni, ho tentanto di scrivere altri romanzi di genere diverso perchè volevo cimentarmi in altro. Lavori meno impegnativi che richiedono meno tempo, una saga richiede anni e il rischio che passi la voglia di completarla è altissimo. Tuttavia quando ho scoperto che la Leggenda piace e che molti chiedono un seguito mi sono alla fine chiesto se questo seguito fosse effettivamente possibile. Così ho provato a proseguire la saga. In pratica però non è un seguito vero e proprio, non so come descriverlo perchè è sia un seguito che una nuova saga a tutti gli effetti. Su una cosa ero e sono categorico. Il finale della Leggenda è stato già scritto e il settimo libro è di fatto il conclusivo.
Il libro ottavo (quando e se uscirà) sarà un continuo facoltativo, dove si troverete vecchi personaggi e vecchie location, ma che non intaccheranno la storia già scritta. Insomma i Lettore potrà decidere se fermarsi al Settimo e finire il viaggio di Neril, o continuarne un'altro in sua (e mia) compagnia.
Qui mi fermo, ho già scritto fin troppo.
Perchè il tuo libro non si trova in libreria? Costerebbe troppo, vero?
Perchè non ho un editore, semplice. Scrivo per passione e non per lavoro, lo dico molto spesso. Questo motiva i miei tempi di lavorazioni lunghetti (ma nemmeno tanto), la poca cura di dettagli come la copertina o impaginazione e non da ultimo il fatto che non esiste il cartaceo dei romanzi. Se dovessi pubblicarlo a mie spese, si costerebbe tantissimo per me e per voi.
Te lo dico perchè gli ebook sono comodi, ma averlo su carta... tutta un'altra storia. Però ho anche visto che c'è gente che si lamenta del costo degli ebook... Roba da pazzi, con 3 euro non si compra un fumetto, nemmeno i popcorn al cinema...
Concordo, la carta è la carta. Un libro senza carta non è un vero libro. Per chi si lamenta del prezzo degli ebook... che dire. Hai detto tutto tu. Forse non si rendono conto del lavoro e del tempo che servono.
Ho infine un'idea da proporti, perchè non fare un libro dove tutti le ci..............
Cosa fai? Leggi nel pensiero? Ottima idea, tant'è che avevo intenzione di farlo, e la farò. Molto più avanti nel tempo, probabilmente a libro ottavo pubblicato, mi cimenterò anche in quello. ACQUA IN BOCCA! E complimenti per l'idea!
Non voglio essere pubblicato nel blog, ma se lo fai mi fai vincere una scommessa. In ogni caso se mi rispondi sarebbe già gran cosa. Grazie del tuo tempo e grazie di avermi fatto viaggiare con te:)
E' un piacere averti come compagno di avventure, ancor di più farti vincere una scommessa.
E con Andrea ho risposto anche a molti di voi. Spero di aver aver chiarito ogni dubbio sul libro ottavo.
Quindi.... torno a scrivere. CIAO!
Ciao, mi chiamo Andrea e ho finito adesso adesso la tua saga. Bellissima, veramente.Ti ho scoperto per caso scaricando i libri gratuiti sul Kindle, e ora sei entrato di diritto nella top ten dei miei autori preferiti.
Onorato e commosso
Così ho trovato il tuo blog e ho scoperto che hai scritto un sacco di romanzi, un pò di ogni genere e ho acquistato il Diavolo e Sephir che sto leggendo, anche se avrei preferito poter leggere Rapture, visto che se non sbaglio è un fantasy, il mio genere preferito.
Putroppo Rapture non può essere pubblicato... però ti mando in pm uno stralcio;)
E quindi ti chiedo... ma non scriverai un'altra saga fantasy? E scriverai veramente il seguito alla Leggenda? Perchè ti spiego, la Leggenda così com'è mi sembra perfetta! Il finale è incredibile, e tu stesso dici che non farai un seguito perchè non lo ritieni necessario. Ora leggo che uscirà un libro ottavo... non che mi spiaccia anzi, ma non era meglio una saga tutta nuova?
Dunque... allora... Quando ho iniziato a scrivere la Leggenda non pensavo ne di riuscire a completarla, ne che occupasse ben sette volumi, ne che riscontrasse tanto successo. Nel frattempo, perchè' sono trascorsi anni, ho tentanto di scrivere altri romanzi di genere diverso perchè volevo cimentarmi in altro. Lavori meno impegnativi che richiedono meno tempo, una saga richiede anni e il rischio che passi la voglia di completarla è altissimo. Tuttavia quando ho scoperto che la Leggenda piace e che molti chiedono un seguito mi sono alla fine chiesto se questo seguito fosse effettivamente possibile. Così ho provato a proseguire la saga. In pratica però non è un seguito vero e proprio, non so come descriverlo perchè è sia un seguito che una nuova saga a tutti gli effetti. Su una cosa ero e sono categorico. Il finale della Leggenda è stato già scritto e il settimo libro è di fatto il conclusivo.
Il libro ottavo (quando e se uscirà) sarà un continuo facoltativo, dove si troverete vecchi personaggi e vecchie location, ma che non intaccheranno la storia già scritta. Insomma i Lettore potrà decidere se fermarsi al Settimo e finire il viaggio di Neril, o continuarne un'altro in sua (e mia) compagnia.
Qui mi fermo, ho già scritto fin troppo.
Perchè il tuo libro non si trova in libreria? Costerebbe troppo, vero?
Perchè non ho un editore, semplice. Scrivo per passione e non per lavoro, lo dico molto spesso. Questo motiva i miei tempi di lavorazioni lunghetti (ma nemmeno tanto), la poca cura di dettagli come la copertina o impaginazione e non da ultimo il fatto che non esiste il cartaceo dei romanzi. Se dovessi pubblicarlo a mie spese, si costerebbe tantissimo per me e per voi.
Te lo dico perchè gli ebook sono comodi, ma averlo su carta... tutta un'altra storia. Però ho anche visto che c'è gente che si lamenta del costo degli ebook... Roba da pazzi, con 3 euro non si compra un fumetto, nemmeno i popcorn al cinema...
Concordo, la carta è la carta. Un libro senza carta non è un vero libro. Per chi si lamenta del prezzo degli ebook... che dire. Hai detto tutto tu. Forse non si rendono conto del lavoro e del tempo che servono.
Ho infine un'idea da proporti, perchè non fare un libro dove tutti le ci..............
Cosa fai? Leggi nel pensiero? Ottima idea, tant'è che avevo intenzione di farlo, e la farò. Molto più avanti nel tempo, probabilmente a libro ottavo pubblicato, mi cimenterò anche in quello. ACQUA IN BOCCA! E complimenti per l'idea!
Non voglio essere pubblicato nel blog, ma se lo fai mi fai vincere una scommessa. In ogni caso se mi rispondi sarebbe già gran cosa. Grazie del tuo tempo e grazie di avermi fatto viaggiare con te:)
E' un piacere averti come compagno di avventure, ancor di più farti vincere una scommessa.
E con Andrea ho risposto anche a molti di voi. Spero di aver aver chiarito ogni dubbio sul libro ottavo.
Quindi.... torno a scrivere. CIAO!
martedì 20 ottobre 2015
Azrael scontato e un pò di posta.
Esatto, non parlo mai di queste cose, forse è la prima volta in assoluto dalla nascita di questo blog.
La porto all'attenzione perchè è capitato tra i romanzi esclusivi kindle e consente un abbassamento di prezzo stratosferico. Non so quanto durerà questa promozione, visto che è automatica, ma dubito per molto. A voi la scelta.
Rispondo a un lettore (Cricco) che segue le avventure di Diavolo di un commesso.
No. Non è previsto per ora un terzo seguito, ma tra le saghe accantonate Dan non c'è. Tenendo conto che nemmeno il secondo volume era in progetto, e che ha visto la luce in 10 giorni di calendario, non posso escludere completamente che dal nulla possa scrivere un altro libriccino.
Invece Ramona ti devo deludere. Rapture non è disponibile e non credo lo sarà mai. Felice che tu voglia completare la raccolta delle mie pubblicazioni.
Per Luca, Paolo, Rodrigo (davvero?), Carlo, Gimpa, Fenixo e tutti gli altri (troppi, troppi, TROPPI!), la Leggenda continua ma ci sarà da aspettare. L'ho detto mille volte e mille volte lo dirò ancora. Quel che ho in mente richiedete tempo, pagine, pagine, pagine, e tempo. Di pagine ne ho quante nel veglio, di tempo purtroppo no. Vi anticipo però che sono al lavoro sulla bozza del secondo libro del seguito, e prosegue. Piano piano ma prosegue. Vorrei essere più preciso, darvi una data, ma non posso. Rischierei di deludervi, e credetemi, l'ultima cosa che vorrei fare. Se va tutto come deve andare (frase un pò alla Ent) forse prima del previsto. (che risposta eh?)
La porto all'attenzione perchè è capitato tra i romanzi esclusivi kindle e consente un abbassamento di prezzo stratosferico. Non so quanto durerà questa promozione, visto che è automatica, ma dubito per molto. A voi la scelta.
Rispondo a un lettore (Cricco) che segue le avventure di Diavolo di un commesso.
No. Non è previsto per ora un terzo seguito, ma tra le saghe accantonate Dan non c'è. Tenendo conto che nemmeno il secondo volume era in progetto, e che ha visto la luce in 10 giorni di calendario, non posso escludere completamente che dal nulla possa scrivere un altro libriccino.
Invece Ramona ti devo deludere. Rapture non è disponibile e non credo lo sarà mai. Felice che tu voglia completare la raccolta delle mie pubblicazioni.
Per Luca, Paolo, Rodrigo (davvero?), Carlo, Gimpa, Fenixo e tutti gli altri (troppi, troppi, TROPPI!), la Leggenda continua ma ci sarà da aspettare. L'ho detto mille volte e mille volte lo dirò ancora. Quel che ho in mente richiedete tempo, pagine, pagine, pagine, e tempo. Di pagine ne ho quante nel veglio, di tempo purtroppo no. Vi anticipo però che sono al lavoro sulla bozza del secondo libro del seguito, e prosegue. Piano piano ma prosegue. Vorrei essere più preciso, darvi una data, ma non posso. Rischierei di deludervi, e credetemi, l'ultima cosa che vorrei fare. Se va tutto come deve andare (frase un pò alla Ent) forse prima del previsto. (che risposta eh?)
sabato 3 ottobre 2015
Nuova revisione della Leggenda!
Sarà pubblicata entro 48h su Kobo e Kindle. Una revisione minore atta a eliminare due refusi segnalati da voi. Refusi dovuti alla trasposizione nei diversi formati che spostano lettere in base a regole a me ignote. Tuttavia mi sembrava un pò uno spreco perdere tempo per due refusi, così ho implementato nella parte finale del libro un pò dei vostri nuovi commenti sulla saga. Come sempre il download è gratuito. Quindi volate a scaricarlo. Nel libro potreste esserci anche voi!
lunedì 13 luglio 2015
La Leggenda sbarca su IPHONE! Nuova edizione per TUTTI i dispositivi esistenti! Siete nel libro anche voi!
Finalmente ho trovato il tempo di rieditare il primo libro della Leggenda. In questa nuova versione ci sono parecchie novità. Non mi sono infatti limitato a correggere la manciata di refusi rimasti, ma ho provveduto ad aggiungere nuove corpose anteprime, tra cui Azrael e il volume comico scritto da Federico Semerano.
Non da meno da pochissime ore è possibile scaricare gratuitamente questa nuova revisione ANCHE SU IPHONE! Per farlo basta accedere all'app Ibook (già presente nel vostro iphone-ipad-mac), cercare il libro nello store e scaricarlo gratuitamente in pochi secondi!
Unica accortezza, accertatevi di aver aggiornato il vostro dispositivo alla versione sw, 8.4 o superiore.
Purtroppo i sw di apple per la compilazione e pubblicazione sono quel che sono... non so quanto sia leggibile, che problemi ci possono essere nei formati, visto che hanno ben pensato di rendere compatibili gli ebook senza dare informazioni a riguardo.
Questa nuova versione è disponibile anche per tutti i dispositivi e all'interno troverete una sezione dedicata a tutti gli Amici Lettori che hanno scritto commenti particolarmente graditi. Esatto Amici, siete nel libro! Non tutti ovviamente, anzi pochissimi fortunati che hanno scritto poche righe di recensione che però mi hanno colpito. Quindi, se volete comparire in futuro nella Leggenda anche voi, scrivete qualcosa che mi lasci a bocca aperta, o mi faccia sorridere.
Ricordo a tutti che potete scaricare o riscaricare la Leggenda gratuitamente!
Ricordo infine che solo il primo volume è disponibile su ibook store e relativa app, ma potete ovviare il problema (in meglio senza dubbio), scaricando l'app Kindle Amazon da Apple store (altri store per i vari dispositivi) e scaricare lo stesso volume in formato decisamente più leggibile, oltre che tutti gli altri romanzi della saga e non.
Direi che come regalo estivo non è male, tenendo conto che non era in programmazione. Anche solo per dare una sbirciatina alle anteprime val la pena riscaricarlo.
Alla prox e buone vacanze per i fortunati che se le stanno godendo in mia compagnia!
Non da meno da pochissime ore è possibile scaricare gratuitamente questa nuova revisione ANCHE SU IPHONE! Per farlo basta accedere all'app Ibook (già presente nel vostro iphone-ipad-mac), cercare il libro nello store e scaricarlo gratuitamente in pochi secondi!
Unica accortezza, accertatevi di aver aggiornato il vostro dispositivo alla versione sw, 8.4 o superiore.
Purtroppo i sw di apple per la compilazione e pubblicazione sono quel che sono... non so quanto sia leggibile, che problemi ci possono essere nei formati, visto che hanno ben pensato di rendere compatibili gli ebook senza dare informazioni a riguardo.
Questa nuova versione è disponibile anche per tutti i dispositivi e all'interno troverete una sezione dedicata a tutti gli Amici Lettori che hanno scritto commenti particolarmente graditi. Esatto Amici, siete nel libro! Non tutti ovviamente, anzi pochissimi fortunati che hanno scritto poche righe di recensione che però mi hanno colpito. Quindi, se volete comparire in futuro nella Leggenda anche voi, scrivete qualcosa che mi lasci a bocca aperta, o mi faccia sorridere.
Ricordo a tutti che potete scaricare o riscaricare la Leggenda gratuitamente!
Ricordo infine che solo il primo volume è disponibile su ibook store e relativa app, ma potete ovviare il problema (in meglio senza dubbio), scaricando l'app Kindle Amazon da Apple store (altri store per i vari dispositivi) e scaricare lo stesso volume in formato decisamente più leggibile, oltre che tutti gli altri romanzi della saga e non.
Direi che come regalo estivo non è male, tenendo conto che non era in programmazione. Anche solo per dare una sbirciatina alle anteprime val la pena riscaricarlo.
Alla prox e buone vacanze per i fortunati che se le stanno godendo in mia compagnia!
domenica 5 luglio 2015
Intervista!
E si, a distanza di un po di anni ho acconsentito a un'intervista che verrà pubblicata sul blog di un portale dedicato al Fantasy.
Riporto qui uno stralcio della suddetta
R: "E' la tua prima intervista?"
D: "No."
R: "Quindi non sei nervoso."
D: "Si, sono nervoso."
R: "Tranquillo, pure io."
D: "Perchè mai?"
R. "Temo le tue risposte. Potrebbero essere come quelle di Dan il diavolo di commesso?"
D: "Vuoi una bugia o la verità?"
R: "Quella che fa meno male."
D: "Non ti preoccupare, tengo il Diavolo a bada."
R: "Che sarebbe una bugia..."
D: "Forse. Dai iniziamo, che vuoi sapere?"
R: "Allora... da quanto scrivi? Come hai iniziato? Cosa..."
D: "Passo. No davvero, passo. Non rispondo. Sul serio. Passa ad altro."
R: "Ok... Dunque... Perchè scrivi?"
D: "Ho tante storie per la testa. Mi sembrano buone storie che potrebbero piacere a tutti. A me piace scrivere e così...scrivo. Lo so non è una risposta molto... sensata.
R: "Dove trovi il tempo per scrivere? Sforni romanzi su romanzi, ma non è il tuo lavoro."
D: "Non lo trovo. Infatti non scrivo nemmeno un decimo di quello che vorrei. Ritaglio tempo come tutti per far ciò che mi piace. Chi guarda la tv, chi gioca a pallone, chi dorme sul divano... io scrivo. Mentre guardo la tv e dormo sul divano."
R: "Un bell'impegno, non oso pensare se avessi il tempo che ti serve per scrivere quel che hai in mente. Sforneresti libri su libri."
D: "O forse no. Alla fine cerco di tirar fuori le idee che reputo migliori, sono costretto a fa così. Forse in questo modo i romanzi sono migliori e non annacquati."
R: "Devo concordare che sei uno che non spreca pagine... riassumi un sacco di eventi in spazi relativamente brevi. Una qualità che personalmente apprezzo molto. Ma non sarebbe più facile "annacquare" per allungare romanzi e tenersi idee per altri romanzi?"
D: "Dipende, da quanta acqua hai a disposizione. Ci sono scrittori che con un idea sola sfornano 300pag di nulla, ma lo fanno bene. L'idea passa in secondo piano e il lettore quasi dimentica la trama, distratto dal resto. Io non riesco a essere così bravo, lo ammetto. A parte che non voglio essere così bravo. Lo scopo di una storia è appunto narrare la storia. Se devo riempirla di mille fronzoli inutili per tirare 300pag... beh allora la storia non è poi una gran bella storia.
R: "Forse mancanza di fantasia. Tu ne hai un sacco a giudicare dai generi che hai affrontato. Dal Fantasy, comico, Thriller... insomma un pò di tutto."
D: "Non vuol dire che siano tutte buone storie. Mi piace variare."
R: "Farai anche un libro di cucina?"
D: "Forse."
R: "Scherzi?"
D: "Forse"
R: "I lettori come la prenderebbero? Non hanno richieste diverse?"
D: "Beh, cerco di accontentare tutti."
R: "Ma sei un cuoco fenomenale?"
D: "Faccio schifo."
R : "Quindi il tuo prossimo romanzo non sarà un libro di cucina."
D: "No. Lo escludo."
R: "Meglio. Però ho visto che tra le pubblicazioni a sorpresa è tornato Diavolo di un commesso!"
D: "Un caso. In realtà non era in lavorazione, ma rielaborando qualche idea ho buttato già una trama per divertimento. 8 giorni dopo ho pubblicato. Si è scritto da solo. Quindi, anche se non ho ne editato, ne revisionato nulla, ho deciso di rilasciarlo per i Lettori che si sono divertiti con Dan."
R: "Quindi potrebbe uscire in un futuro anche un Incazzatissimo Me 2?"
D: "Potrebbe, ma non credo. Sia il Diavolo che Incazzatissimo sono particolari. Non tutti capiscono questo umorismo. Farei fatica a tenere a bada la mia cattiveria."
R: "Ti consideri un cattivo? Dopo aver scritto Sephir?"
D: "Non sono poi così buono..."
R: "Sephir a volte mette il nodo in gola."
D: "E' lo scopo di uno Sephir, no?"
R: "Pochi lettori capiranno questa tua risposta. Ho visto che hai eliminato anche quel libro dai cartacei, motivo?"
D: "Basta carta.La carta è un lusso sia per il Lettore che per me. Non ne vale la candela, tutto qui. I servizi esistenti or ora sono oltremodo scadenti. Poi senza un editore alle spalle mi trovo solo a dover sprecar tempo per nulla, a conti fatti. Il 95% dei Lettori sono Lettori digitali."
R: "Nessun editore... decisamente insolito considerando il successo della Leggenda. Soprattutto dopo la sua riedizione riveduta. Non hai ricevuto alcuna proposta?"
D: "Tutt'altro. Nessuna degna di essere presa in considerazione... Decine di piccoli editori semisconosciuti che offrono speranze (poche) e un pugno di mosche. Il mondo dell'editoria è... deludente. Serietà e professionalità forse li hanno ancora solo i grandi editori. Evidentemente 22.000 Lettori sono troppo pochi per scaturire il loro interesse. Loro sono colossi e pensano in grande. Io più uno scribacchino che uno scrittore. Ma non importa, alla fine è una passione non un lavoro.
R: "Non credo che 22.000 Lettori siano poi così pochi. La Leggenda è stata, forse lo è ancora, tra i primi 100 libri scaricati gratuitamente su Amazon per un anno intero! E poi sono solo 22.000? Sono 22.000 da sei mesi!"
D: "Una bella sorpresa, lo ammetto. Fa piacere, ma ciò è ulteriore conferma che nemmeno entrando in certe classifiche ci sono molte speranze di trovare un editore decente. Mi consolo... il romanzo di uno sconosciuto come me ha scalato la vetta e tenuto per mesi il podio, surclassando autori famosi autori italiani e stranieri. Bella soddisfazione. Riguardo alla cifra esatta di Lettori non so risponderti, ho perso il conto. Posso dirti che dopo la revisione della saga a opera di Licet ed Docet la Leggenda sono aumentati ulteriormente. Solo a Dicembre ci sono stati almeno 1200 Lettori in più. Quindi suppongo che ora siamo ben oltre i 22.000, forse un giorno farò un calcolo esatto."
R: "Però solo la Leggenda è entrata in classifica. Cosa ne pensi a riguardo?"
D: "Che è una domanda bastardella. No, hai ragione, bisogna accettare anche le sconfitte. Nessun altro romanzo è entrato in classifica perchè.... non è gratis, suppongo. Almeno lo spero. Entrare nella classifica dei libri a pagamento è pura utopia. Editori di professione investono capitali pur di pubblicizzare il loro prodotti, tramite tutti i media esistenti e pagando anche Amazon per avere visibilità. Se fossi un Lettore in cerca di acquisto ovviamente investirei i miei soldi per un romanzo blasonato e non per un romanzo di un autore emergente. Semplice. Il fatto che tutti i miei Lettori mi conoscano per una saga fantasy, vorrebbero forse che scriva solo quel genere di romanzi. Io però non scrivo solo per loro, ma soprattutto per me.
R: "Infatti devo dire che mi aspettavo di tutto, tranne che un romanzo come Azrael."
D: "Ti è piaciuto? Di la verità."
R: "Si. Leggibilissimo come tutti i tuoi libri, forse un pò forzato in alcuni punti, ma nel complesso direi che è un buon libro."
D: "Ma?"
R: "La Leggenda E' La Leggenda. Forse solo Sephir è stato capace di emozionarmi di più, ma sono due generi completamente diversi. Da qui la domanda finale. Quando..."
D: "La sto scrivendo."
R: "La Leggenda?"
D: "Il seguito della saga. Non era quello che volevi sapere? Si, ho iniziato a scrivere la bozza."
R: "A che punto sei?"
D: "Buono, credo. Non è finita, nemmeno a un quarto della trama, ma sto lavorando sodo."
R: "Un libro ottavo quindi a breve?"
D: "No, o anzi... dipende. Se per te "breve" è sinonimo di 2 mesi, no di certo. Se invece si parla di 6 mesi- un anno, allora la risposta è forse si."
R: "Sei mesi- un anno. Ci farai sudare. Ci puoi rivelare qualcosa? Sarà un prequel? Un sequel? Questo ottavo libro sarà l'ultimo che concluderà in modo definitivo la saga?"
D: "Sarà quel che sarà, sulla trama niente spoiler. Sarà l'ultimo? Dipende dai Lettori. Sono loro che mi hanno chiesto più e più volte di continuare questa gigantesca storia. Saranno loro a decidere quando dovrà finire."
R: "Come mai questo cambio di rotta? In fondo al settimo volume hai chiaramente scritto che non ci sarebbe stato un sequel, che la storia finiva così e il finale è a mio avviso tra i migliori mai narrati."
D: "Guarda, ero intenzionato veramente a finire il libro in quel modo, e lo sono ancora. Non ho cambiato idea a riguardo."
R: "Quindi è un prequel!"
D: "Mmmm no. Basta non ti dico altro. Anche perchè non sono sicuro di farcela a finire questa nuova avventura."
R: "Non è un seguito perchè è finito, non è un prequel... ma allora è un nuovo romanzo con i protagonisti della Leggeda."
D: "No... altrimenti sarebbe un sequel, ma non è un sequel..."
R: "Impossibile."
D: "Forse si, forse no. Se riesce quel che ho in testa stupirò più di una persona. Solo che ho poco tempo, e quel che ho in testa è... titanico."
R: "Un'altra saga?"
D: "Ti rispondo, ma è l'ultima domanda sulla Leggenda. Non rivelerò altro."
R: "Va bene, ultima domanda a riguardo."
D: "Una saga, esatto. Sempre riesca a completarla e sempre mi piaccia da volerla pubblicare."
R: "Spero la completerai. Nel frattempo sfornerai altro per intrattenerci?"
D: "Non credo. Vorrei, ma non troverei davvero il tempo per fare altro. Forse parteciperò a qualche altro progetto con altri autori, ma solo come supporto, non sicuramente come autore principale. A meno che stacchi con la Leggenda, cosa che vorrei evitare.
R: "Che squadra tieni?"
D: "Calcio? Salti di palo in frasca vedo."
R: "Se non vuoi domande personali, ne parlare della Leggenda..."
D: "Allora direi che è ora di bere una birretta. Ma non parliamo di calcio. Non ci capisco nulla, e non VOGLIO capirci nulla."
R: "Ok... sei dell'Inter?"
D: "Non sono un tifoso. Per me la palla è quadrata o a piramide. E l'Inter è un abbreviativo di Intervista. Che suppongo sia finita."
R: "Vada per la birra allora. Questa parte sai che non la taglio vero?"
D: "Lo spero, è la parte migliore!"
Riporto qui uno stralcio della suddetta
R: "E' la tua prima intervista?"
D: "No."
R: "Quindi non sei nervoso."
D: "Si, sono nervoso."
R: "Tranquillo, pure io."
D: "Perchè mai?"
R. "Temo le tue risposte. Potrebbero essere come quelle di Dan il diavolo di commesso?"
D: "Vuoi una bugia o la verità?"
R: "Quella che fa meno male."
D: "Non ti preoccupare, tengo il Diavolo a bada."
R: "Che sarebbe una bugia..."
D: "Forse. Dai iniziamo, che vuoi sapere?"
R: "Allora... da quanto scrivi? Come hai iniziato? Cosa..."
D: "Passo. No davvero, passo. Non rispondo. Sul serio. Passa ad altro."
R: "Ok... Dunque... Perchè scrivi?"
D: "Ho tante storie per la testa. Mi sembrano buone storie che potrebbero piacere a tutti. A me piace scrivere e così...scrivo. Lo so non è una risposta molto... sensata.
R: "Dove trovi il tempo per scrivere? Sforni romanzi su romanzi, ma non è il tuo lavoro."
D: "Non lo trovo. Infatti non scrivo nemmeno un decimo di quello che vorrei. Ritaglio tempo come tutti per far ciò che mi piace. Chi guarda la tv, chi gioca a pallone, chi dorme sul divano... io scrivo. Mentre guardo la tv e dormo sul divano."
R: "Un bell'impegno, non oso pensare se avessi il tempo che ti serve per scrivere quel che hai in mente. Sforneresti libri su libri."
D: "O forse no. Alla fine cerco di tirar fuori le idee che reputo migliori, sono costretto a fa così. Forse in questo modo i romanzi sono migliori e non annacquati."
R: "Devo concordare che sei uno che non spreca pagine... riassumi un sacco di eventi in spazi relativamente brevi. Una qualità che personalmente apprezzo molto. Ma non sarebbe più facile "annacquare" per allungare romanzi e tenersi idee per altri romanzi?"
D: "Dipende, da quanta acqua hai a disposizione. Ci sono scrittori che con un idea sola sfornano 300pag di nulla, ma lo fanno bene. L'idea passa in secondo piano e il lettore quasi dimentica la trama, distratto dal resto. Io non riesco a essere così bravo, lo ammetto. A parte che non voglio essere così bravo. Lo scopo di una storia è appunto narrare la storia. Se devo riempirla di mille fronzoli inutili per tirare 300pag... beh allora la storia non è poi una gran bella storia.
R: "Forse mancanza di fantasia. Tu ne hai un sacco a giudicare dai generi che hai affrontato. Dal Fantasy, comico, Thriller... insomma un pò di tutto."
D: "Non vuol dire che siano tutte buone storie. Mi piace variare."
R: "Farai anche un libro di cucina?"
D: "Forse."
R: "Scherzi?"
D: "Forse"
R: "I lettori come la prenderebbero? Non hanno richieste diverse?"
D: "Beh, cerco di accontentare tutti."
R: "Ma sei un cuoco fenomenale?"
D: "Faccio schifo."
R : "Quindi il tuo prossimo romanzo non sarà un libro di cucina."
D: "No. Lo escludo."
R: "Meglio. Però ho visto che tra le pubblicazioni a sorpresa è tornato Diavolo di un commesso!"
D: "Un caso. In realtà non era in lavorazione, ma rielaborando qualche idea ho buttato già una trama per divertimento. 8 giorni dopo ho pubblicato. Si è scritto da solo. Quindi, anche se non ho ne editato, ne revisionato nulla, ho deciso di rilasciarlo per i Lettori che si sono divertiti con Dan."
R: "Quindi potrebbe uscire in un futuro anche un Incazzatissimo Me 2?"
D: "Potrebbe, ma non credo. Sia il Diavolo che Incazzatissimo sono particolari. Non tutti capiscono questo umorismo. Farei fatica a tenere a bada la mia cattiveria."
R: "Ti consideri un cattivo? Dopo aver scritto Sephir?"
D: "Non sono poi così buono..."
R: "Sephir a volte mette il nodo in gola."
D: "E' lo scopo di uno Sephir, no?"
R: "Pochi lettori capiranno questa tua risposta. Ho visto che hai eliminato anche quel libro dai cartacei, motivo?"
D: "Basta carta.La carta è un lusso sia per il Lettore che per me. Non ne vale la candela, tutto qui. I servizi esistenti or ora sono oltremodo scadenti. Poi senza un editore alle spalle mi trovo solo a dover sprecar tempo per nulla, a conti fatti. Il 95% dei Lettori sono Lettori digitali."
R: "Nessun editore... decisamente insolito considerando il successo della Leggenda. Soprattutto dopo la sua riedizione riveduta. Non hai ricevuto alcuna proposta?"
D: "Tutt'altro. Nessuna degna di essere presa in considerazione... Decine di piccoli editori semisconosciuti che offrono speranze (poche) e un pugno di mosche. Il mondo dell'editoria è... deludente. Serietà e professionalità forse li hanno ancora solo i grandi editori. Evidentemente 22.000 Lettori sono troppo pochi per scaturire il loro interesse. Loro sono colossi e pensano in grande. Io più uno scribacchino che uno scrittore. Ma non importa, alla fine è una passione non un lavoro.
R: "Non credo che 22.000 Lettori siano poi così pochi. La Leggenda è stata, forse lo è ancora, tra i primi 100 libri scaricati gratuitamente su Amazon per un anno intero! E poi sono solo 22.000? Sono 22.000 da sei mesi!"
D: "Una bella sorpresa, lo ammetto. Fa piacere, ma ciò è ulteriore conferma che nemmeno entrando in certe classifiche ci sono molte speranze di trovare un editore decente. Mi consolo... il romanzo di uno sconosciuto come me ha scalato la vetta e tenuto per mesi il podio, surclassando autori famosi autori italiani e stranieri. Bella soddisfazione. Riguardo alla cifra esatta di Lettori non so risponderti, ho perso il conto. Posso dirti che dopo la revisione della saga a opera di Licet ed Docet la Leggenda sono aumentati ulteriormente. Solo a Dicembre ci sono stati almeno 1200 Lettori in più. Quindi suppongo che ora siamo ben oltre i 22.000, forse un giorno farò un calcolo esatto."
R: "Però solo la Leggenda è entrata in classifica. Cosa ne pensi a riguardo?"
D: "Che è una domanda bastardella. No, hai ragione, bisogna accettare anche le sconfitte. Nessun altro romanzo è entrato in classifica perchè.... non è gratis, suppongo. Almeno lo spero. Entrare nella classifica dei libri a pagamento è pura utopia. Editori di professione investono capitali pur di pubblicizzare il loro prodotti, tramite tutti i media esistenti e pagando anche Amazon per avere visibilità. Se fossi un Lettore in cerca di acquisto ovviamente investirei i miei soldi per un romanzo blasonato e non per un romanzo di un autore emergente. Semplice. Il fatto che tutti i miei Lettori mi conoscano per una saga fantasy, vorrebbero forse che scriva solo quel genere di romanzi. Io però non scrivo solo per loro, ma soprattutto per me.
R: "Infatti devo dire che mi aspettavo di tutto, tranne che un romanzo come Azrael."
D: "Ti è piaciuto? Di la verità."
R: "Si. Leggibilissimo come tutti i tuoi libri, forse un pò forzato in alcuni punti, ma nel complesso direi che è un buon libro."
D: "Ma?"
R: "La Leggenda E' La Leggenda. Forse solo Sephir è stato capace di emozionarmi di più, ma sono due generi completamente diversi. Da qui la domanda finale. Quando..."
D: "La sto scrivendo."
R: "La Leggenda?"
D: "Il seguito della saga. Non era quello che volevi sapere? Si, ho iniziato a scrivere la bozza."
R: "A che punto sei?"
D: "Buono, credo. Non è finita, nemmeno a un quarto della trama, ma sto lavorando sodo."
R: "Un libro ottavo quindi a breve?"
D: "No, o anzi... dipende. Se per te "breve" è sinonimo di 2 mesi, no di certo. Se invece si parla di 6 mesi- un anno, allora la risposta è forse si."
R: "Sei mesi- un anno. Ci farai sudare. Ci puoi rivelare qualcosa? Sarà un prequel? Un sequel? Questo ottavo libro sarà l'ultimo che concluderà in modo definitivo la saga?"
D: "Sarà quel che sarà, sulla trama niente spoiler. Sarà l'ultimo? Dipende dai Lettori. Sono loro che mi hanno chiesto più e più volte di continuare questa gigantesca storia. Saranno loro a decidere quando dovrà finire."
R: "Come mai questo cambio di rotta? In fondo al settimo volume hai chiaramente scritto che non ci sarebbe stato un sequel, che la storia finiva così e il finale è a mio avviso tra i migliori mai narrati."
D: "Guarda, ero intenzionato veramente a finire il libro in quel modo, e lo sono ancora. Non ho cambiato idea a riguardo."
R: "Quindi è un prequel!"
D: "Mmmm no. Basta non ti dico altro. Anche perchè non sono sicuro di farcela a finire questa nuova avventura."
R: "Non è un seguito perchè è finito, non è un prequel... ma allora è un nuovo romanzo con i protagonisti della Leggeda."
D: "No... altrimenti sarebbe un sequel, ma non è un sequel..."
R: "Impossibile."
D: "Forse si, forse no. Se riesce quel che ho in testa stupirò più di una persona. Solo che ho poco tempo, e quel che ho in testa è... titanico."
R: "Un'altra saga?"
D: "Ti rispondo, ma è l'ultima domanda sulla Leggenda. Non rivelerò altro."
R: "Va bene, ultima domanda a riguardo."
D: "Una saga, esatto. Sempre riesca a completarla e sempre mi piaccia da volerla pubblicare."
R: "Spero la completerai. Nel frattempo sfornerai altro per intrattenerci?"
D: "Non credo. Vorrei, ma non troverei davvero il tempo per fare altro. Forse parteciperò a qualche altro progetto con altri autori, ma solo come supporto, non sicuramente come autore principale. A meno che stacchi con la Leggenda, cosa che vorrei evitare.
R: "Che squadra tieni?"
D: "Calcio? Salti di palo in frasca vedo."
R: "Se non vuoi domande personali, ne parlare della Leggenda..."
D: "Allora direi che è ora di bere una birretta. Ma non parliamo di calcio. Non ci capisco nulla, e non VOGLIO capirci nulla."
R: "Ok... sei dell'Inter?"
D: "Non sono un tifoso. Per me la palla è quadrata o a piramide. E l'Inter è un abbreviativo di Intervista. Che suppongo sia finita."
R: "Vada per la birra allora. Questa parte sai che non la taglio vero?"
D: "Lo spero, è la parte migliore!"
sabato 27 giugno 2015
Nuova pubblicazione! (Agg x1)
Pubblicazione non mia questa volta. Oggi vi parlo del libro che trovate qui sotto.
Un volumetto divertente che narra le avventure di un amico che vive in giro per il globo con lo scopo di intrattenere turisti di ogni tipo. Turisti capaci di cose impensabili, da domande idiote a comportamenti inconcepibili. Una sorta di Diavolo di un Commesso, rivolto però appunto ai turisti, e a narrar la vicenda proprio un animatore dei villaggi che ne ha passate di cotte e di crude.
A fondo libro troverete anche qualche riga scritta dal me.
Trovate il volume solo su Ebook Kindle a seguente indirizzo
Buongiorno e ben arrivati... - Kindle Ebook -
A breve includerò un'anteprima nella revisione della Leggenda, insieme ad altri progetti in corso.
Sempre a proposito della Leggenda e del suo eventuale seguito... ho terminato parte della prima bozza (che non vuol dire che sia finita, sia ben chiaro) e prima di continuare ho deciso di darla in pasto a un gruppo di amici Lettori per un primo parere. Le pagine non sono molte, conto di avere le prime impressioni nel giro di qualche giorno. Saranno determinanti per decidere se e come proseguire.
Un volumetto divertente che narra le avventure di un amico che vive in giro per il globo con lo scopo di intrattenere turisti di ogni tipo. Turisti capaci di cose impensabili, da domande idiote a comportamenti inconcepibili. Una sorta di Diavolo di un Commesso, rivolto però appunto ai turisti, e a narrar la vicenda proprio un animatore dei villaggi che ne ha passate di cotte e di crude.
A fondo libro troverete anche qualche riga scritta dal me.
Trovate il volume solo su Ebook Kindle a seguente indirizzo
Buongiorno e ben arrivati... - Kindle Ebook -
A breve includerò un'anteprima nella revisione della Leggenda, insieme ad altri progetti in corso.
Sempre a proposito della Leggenda e del suo eventuale seguito... ho terminato parte della prima bozza (che non vuol dire che sia finita, sia ben chiaro) e prima di continuare ho deciso di darla in pasto a un gruppo di amici Lettori per un primo parere. Le pagine non sono molte, conto di avere le prime impressioni nel giro di qualche giorno. Saranno determinanti per decidere se e come proseguire.
venerdì 12 giugno 2015
BESTSELLERS! Un anno SBALORDITIVO! GRAZIE A TUTTI!
Da non credere. Un anno fa avevo intrapreso quest'avventura riprendendo in mano, con Silvia, la ristesura della Leggenda. Dopo un lavoro durissimo, soprattutto di Silvia, pochi mesi fa è stata completata la sesta riedizione della saga, migliorando praticamente tutto. Appena è stata pubblicata su Amazon Kindle la Leggenda ha scalato le classifiche italiane fino al podio più alto, dove e rimasta per mesi!
Con il tempo inevitabilmente ha perso il podio, ma ha tenuto e STA tenendo testa con libri di ogni genere, anche di autori famosissimi! Ad ora entra ed esce dalla classifica dei TOP 100 gratuiti, e primeggiando o quasi nelle singole categorie.
Un risultato impensabile, reso possibile solo da VOI Amici Lettori!
Un risultato che mi sprona a continuare a scrivere, seppur per puro diletto, nella speranza di soddisfare la vostra sete di avventura.
Prossimamente rimedierò ai pochi errori rimasti nella Leggenda pubblicando una nuova versione corretta (spero l'ultima), e cercherò di proseguire con un ritmo costante al seguito della saga.
Purtroppo non scrivendo per lavoro, ma per passione, non posso anticipare nulla a riguardo. Il fatto che stia trovando il tempo per lavorarci spero vi basti.
A presto e GRAZIE ANCORA!
Con il tempo inevitabilmente ha perso il podio, ma ha tenuto e STA tenendo testa con libri di ogni genere, anche di autori famosissimi! Ad ora entra ed esce dalla classifica dei TOP 100 gratuiti, e primeggiando o quasi nelle singole categorie.
Un risultato impensabile, reso possibile solo da VOI Amici Lettori!
Un risultato che mi sprona a continuare a scrivere, seppur per puro diletto, nella speranza di soddisfare la vostra sete di avventura.
Prossimamente rimedierò ai pochi errori rimasti nella Leggenda pubblicando una nuova versione corretta (spero l'ultima), e cercherò di proseguire con un ritmo costante al seguito della saga.
Purtroppo non scrivendo per lavoro, ma per passione, non posso anticipare nulla a riguardo. Il fatto che stia trovando il tempo per lavorarci spero vi basti.
A presto e GRAZIE ANCORA!
giovedì 21 maggio 2015
Refusi.
Ci sono ancora e vi ringrazio per le segnalazioni. Verrà rilasciata prossimamente una nuova versione con le correzioni, ma il problema resterà sempre.
Molti refusi sono dovuti alla conversione su Kindle, quindi posso farci ben poco. Sicuramente correggerò gli errori di mia competenza (ce ne sono ancora 4 o 5 nel primo libro), per il resto (tipo paroleattaccatecosì) non posso far nulla.
Senza contare che il poco tempo che sto dedicando alla scrittura è tutto concentrato sul seguito della saga.
Molti refusi sono dovuti alla conversione su Kindle, quindi posso farci ben poco. Sicuramente correggerò gli errori di mia competenza (ce ne sono ancora 4 o 5 nel primo libro), per il resto (tipo paroleattaccatecosì) non posso far nulla.
Senza contare che il poco tempo che sto dedicando alla scrittura è tutto concentrato sul seguito della saga.
venerdì 13 marzo 2015
AZRAEL - IL NUOVO ROMANZO FINALMENTE DISPONIBILE -
Il nuovo romanzo è finalmente DISPONIBILE!
Un'impresa nuova per me per molti motivi. Il primo perchè è la prima volta che ho scritto qualcosa a 4 mani. Infatti come vedete dalla copertina, non c'è solo il mio nome, ma anche quello di Silvia, già curatrice della revisione della Leggenda! Una collaborazione che si rafforzata a tal punto da spingerci a creare qualcosa insieme. Grazie a lei la montagna di pagine abbozzate sono divenute un romanzo di tutto rispetto.
Non è l'unica novità, infatti questo è anche il mio primo romanzo Thriller. Un poliziesco decisamente particolare che forse non si abbina in nessun genere in modo completo. La Leggenda non è proprio un Fantasy, Azrael non è proprio un Thriller.
Veniamo al succo. La trama si dipana intorno a una serie di omicidi apparentemente non collegati tra loro. Il misterioso assassino lascia misteriosi messaggi numerici sulle scene dei delitti, al detective Jane Carter il compito di decifrarli e fermare Azrael.
L'inseguimento la porterà a cambiare profondamente i suoi ideali, scoprendo un mondo che ignorava le cui regole sono sotto gli occhi di tutti e altrettanto invisibili.
Riuscirà a fermare l'angelo della morte? Soprattutto vorrà farlo?
200 pagine al cardiopalma senza tempi morti, un paio di extra egg abilmente per mettere alla prova la vostra mente.
Disponibile esclusivamente su Amazon Kindle (quindi su tutti i dispositivi esistenti grazie alle apposite app gratuite) al seguente link!
Non mi resta che augurarvi buona lettura!
Azrael - Ebook Kindle -
venerdì 6 marzo 2015
Risposte ai Lettori. I vostri commenti belli e le vostre critiche.
Ragazzi continuo a rivevere attraverso i diversi canali i vostri commenti sui romanzi. La cosa fa piacere, comprenderete che non posso rispondere a tutti in tempi solerti. Sono in ritardo di mesi con le mail, e oggi ho dato una bella sfoltita. Ne ho anche approfittato per inserire nella pagina della Leggenda quelli che più ho gradito, vuoi perchè particolamente positivi (che fa sempre piacere) vuoi perchè diversi dal solito.
Non posso ovviamente inserirli tutti ma sappiate che li ho letti, sia quelli belli che quelli meno belli.
Quelli belli li trovate appunto nella pagine del sito, quelli brutti (perchè ci sono anche quelli, ma è giusto così). Visto che i motivi di quelli "brutti" che alla fine sono critiche sempre molto simili tra loro, rispondo qui.
D: La Leggenda è impaginata male, si fatica a seguire la trama.
R: Fa parte dello stile della Leggenda. Non piace a tutti e ammetto che per chi è abituato a una lettura più classica la cosa fa storcere il naso. Chi odia questo modo e chi lo ama. Consiglio a tutti di provare a proseguire, chi lo ha fatto spesso ha cambiato idea a riguardo.
D: E' troppo puerile.
R: Ammetto che alcune parti sono un pò troppo semplicistiche, sia come linguaggio scelto che come contenuti. Anche vero che è un libro per bambini e ragazzi, il fatto che poi piaccia anche ad adulti è una piacevole sorpresa. Quindi questa critica la trovo un pò strana, se fosse stato scritto diversamente non avrei accontentato gran parte del pubblico a cui è rivolto.
D: Il primo libro è molto inferiore al resto della saga, in tutto.
R: Vero. Anche qui ho risposto più volte, cercherò di fare chiarezza una volta per tutte.
Il primo libro voi è stato anche il primo libro per me. Non avevo mai scritto altro nella mia vita e non immaginavo nemmeno lontanamente che un giorno questa saga diventasse di ben 7 libri e con così tanti lettori. Direi che quindi, a detta vostra, non ho fatto che migliore;) Tenete presente anche che i libri erano stati impaginati diversamente ed erano 3 mostri di 600 pag. Per una serie di motivi di stampa ho dovuto smembrarli. In realtà avreste dovuto leggere il primo e secondo in un unico volume. terzo e quarto e parte del quinto nel secondo volume, i restanti nell'ultimo volume. Leggendolo in questo modo l'impatto è diverso e la storia si bilancia sia come qualità che come contenuti. A questo però non si può rimediare... ormai è fatta.
D: Non sono riuscito a porseguire oltre la terza pagina.
R: Qua che rispondo? Mi spiace? Si, ovviamente. Anche se io dopo tre pagine non ho trovato nessun romanzo capace di farmi abbandonare la lettura. Forse hai scelto un genere non adatto a te, forse ti aspettavi troppo, o forse avresti dovuto continuare un pò di più. Chi ha proseguito ha spesso cambiato idea. La saga intera è formata da oltre 1800 pag. Prima di abbandonarlo mi sforzerei di arrivare almeno a 500-600 pagine. In tre pagine trovo un pò assurdo decidere di abbandonarlo o peggio decidere se mi piace o meno. Come ha scritto qualcuno in qualche recensione, come andare al cinema aspettare tre minuti e uscire dalla sala.
D: Sa di già visto non proseguo.
R: Un fantasy è un fantasy. Maghi, draghi, incatesimi, elfi e nani... di solito ci sono quelli e se non ci sono non è più un fantasy. In questa saga ho messo di tutto, ben oltre gli stereotipi del genere, tant'è che definirlo fantasy è forse limitativo. Molto dipende dalla cultura in materia del Lettore. Un appassionato troverà mille riferimenti a chissà quanti libri, un Lettore medio o novello non lo giudicherà con lo stesso criterio ovviamente, tutto sarà una sorpresa.
D: Possibile che tu non possa pubblicarlo su carta?
R: Era su carta la prima versione, e impaginata in un modo più coerete. 4 libri nella prima edizione, poi diventati 7 nella quinta edizione. Putroppo i costi di stampa erano elevatissimi, la qualità offerta dal servizio quasi inaccettabile, i tempi di consegna biblici. Più volte i Lettori se la sono presa con me per errori a dir poco grossolani (ad alcuni sono arrivi i libri con la copertina tutta uguale e il contenuto diverso, per dirne una). Dopo la collaborazione con Silvia e la sesta edizione rieditata ho deciso di abolire la versione cartacea di quasi tutti i romanzi che a conti fatti recavano solo problemi su problemi.
D: Perchè la Leggenda non si trova in libreria?
R: Perchè è un romanzo INEDITO. Nonostante abbia ricevuto diverse proposte contrattuali per la pubblicazione ho sempre rifiutato. Motivo? Diversi e in fondo solo uno. Se ci sarà nel futuro una proposta seria sarete i primi a saperlo.
D: Su kobo? C'è o non c'è?
R: C'è. Per ora c'è ancora. Non è pubblicizzato nel sito perchè al momento quella piattaforma è in via di abbandono. Resta disponibile per permettere ai Lettori che hanno iniziato la saga di poterla completare.
Nel prossimo futuro verrà eliminato il supporto per Kobo. Vi avviserò per tempo.
Ecco, in sostanza queste solo le critiche più frequenti. Come vedete leggo tutto e non ho alcun problema a parlarne con voi anche pubblicamente. Le critiche sono ben accette purchè costruttive, servono a migliorarsi.
Spero di aver risposto in modo adeguato a tutti i Lettori con la promessa che farò il possibile per migliorarmi.
Vi ricordo che trovate una piccola parte dei vostri commenti positivi nella pagina della Leggenda di questo blog. Tutti siete veramente troppi. Ciò non toglie che li ho ricevuti, letti e soprattutto graditi.
Vi lascio, ora devo lavorare alla copertina del prossimo romanzo che vi mostrerò in una versione provvisoria appena pronta.
Non posso ovviamente inserirli tutti ma sappiate che li ho letti, sia quelli belli che quelli meno belli.
Quelli belli li trovate appunto nella pagine del sito, quelli brutti (perchè ci sono anche quelli, ma è giusto così). Visto che i motivi di quelli "brutti" che alla fine sono critiche sempre molto simili tra loro, rispondo qui.
D: La Leggenda è impaginata male, si fatica a seguire la trama.
R: Fa parte dello stile della Leggenda. Non piace a tutti e ammetto che per chi è abituato a una lettura più classica la cosa fa storcere il naso. Chi odia questo modo e chi lo ama. Consiglio a tutti di provare a proseguire, chi lo ha fatto spesso ha cambiato idea a riguardo.
D: E' troppo puerile.
R: Ammetto che alcune parti sono un pò troppo semplicistiche, sia come linguaggio scelto che come contenuti. Anche vero che è un libro per bambini e ragazzi, il fatto che poi piaccia anche ad adulti è una piacevole sorpresa. Quindi questa critica la trovo un pò strana, se fosse stato scritto diversamente non avrei accontentato gran parte del pubblico a cui è rivolto.
D: Il primo libro è molto inferiore al resto della saga, in tutto.
R: Vero. Anche qui ho risposto più volte, cercherò di fare chiarezza una volta per tutte.
Il primo libro voi è stato anche il primo libro per me. Non avevo mai scritto altro nella mia vita e non immaginavo nemmeno lontanamente che un giorno questa saga diventasse di ben 7 libri e con così tanti lettori. Direi che quindi, a detta vostra, non ho fatto che migliore;) Tenete presente anche che i libri erano stati impaginati diversamente ed erano 3 mostri di 600 pag. Per una serie di motivi di stampa ho dovuto smembrarli. In realtà avreste dovuto leggere il primo e secondo in un unico volume. terzo e quarto e parte del quinto nel secondo volume, i restanti nell'ultimo volume. Leggendolo in questo modo l'impatto è diverso e la storia si bilancia sia come qualità che come contenuti. A questo però non si può rimediare... ormai è fatta.
D: Non sono riuscito a porseguire oltre la terza pagina.
R: Qua che rispondo? Mi spiace? Si, ovviamente. Anche se io dopo tre pagine non ho trovato nessun romanzo capace di farmi abbandonare la lettura. Forse hai scelto un genere non adatto a te, forse ti aspettavi troppo, o forse avresti dovuto continuare un pò di più. Chi ha proseguito ha spesso cambiato idea. La saga intera è formata da oltre 1800 pag. Prima di abbandonarlo mi sforzerei di arrivare almeno a 500-600 pagine. In tre pagine trovo un pò assurdo decidere di abbandonarlo o peggio decidere se mi piace o meno. Come ha scritto qualcuno in qualche recensione, come andare al cinema aspettare tre minuti e uscire dalla sala.
D: Sa di già visto non proseguo.
R: Un fantasy è un fantasy. Maghi, draghi, incatesimi, elfi e nani... di solito ci sono quelli e se non ci sono non è più un fantasy. In questa saga ho messo di tutto, ben oltre gli stereotipi del genere, tant'è che definirlo fantasy è forse limitativo. Molto dipende dalla cultura in materia del Lettore. Un appassionato troverà mille riferimenti a chissà quanti libri, un Lettore medio o novello non lo giudicherà con lo stesso criterio ovviamente, tutto sarà una sorpresa.
D: Possibile che tu non possa pubblicarlo su carta?
R: Era su carta la prima versione, e impaginata in un modo più coerete. 4 libri nella prima edizione, poi diventati 7 nella quinta edizione. Putroppo i costi di stampa erano elevatissimi, la qualità offerta dal servizio quasi inaccettabile, i tempi di consegna biblici. Più volte i Lettori se la sono presa con me per errori a dir poco grossolani (ad alcuni sono arrivi i libri con la copertina tutta uguale e il contenuto diverso, per dirne una). Dopo la collaborazione con Silvia e la sesta edizione rieditata ho deciso di abolire la versione cartacea di quasi tutti i romanzi che a conti fatti recavano solo problemi su problemi.
D: Perchè la Leggenda non si trova in libreria?
R: Perchè è un romanzo INEDITO. Nonostante abbia ricevuto diverse proposte contrattuali per la pubblicazione ho sempre rifiutato. Motivo? Diversi e in fondo solo uno. Se ci sarà nel futuro una proposta seria sarete i primi a saperlo.
D: Su kobo? C'è o non c'è?
R: C'è. Per ora c'è ancora. Non è pubblicizzato nel sito perchè al momento quella piattaforma è in via di abbandono. Resta disponibile per permettere ai Lettori che hanno iniziato la saga di poterla completare.
Nel prossimo futuro verrà eliminato il supporto per Kobo. Vi avviserò per tempo.
Ecco, in sostanza queste solo le critiche più frequenti. Come vedete leggo tutto e non ho alcun problema a parlarne con voi anche pubblicamente. Le critiche sono ben accette purchè costruttive, servono a migliorarsi.
Spero di aver risposto in modo adeguato a tutti i Lettori con la promessa che farò il possibile per migliorarmi.
Vi ricordo che trovate una piccola parte dei vostri commenti positivi nella pagina della Leggenda di questo blog. Tutti siete veramente troppi. Ciò non toglie che li ho ricevuti, letti e soprattutto graditi.
Vi lascio, ora devo lavorare alla copertina del prossimo romanzo che vi mostrerò in una versione provvisoria appena pronta.
martedì 10 febbraio 2015
Un diavolo di commesso 2! (Agg x1)
Sorpresi vero? Non quanto me. Come vedete non me ne sto con le mani in mano!
Ero un poco in crisi nella stesura della nuova saga fantasy e così ho staccato. Spulciando nella miriadi di appunti raccolti negli ultimi mesi ho scoperto di avere abbastanza materiale per questo seguito, assolutamente non in programma.
Mi sono trovato così a scrivere per scherzo le nuove avventure del commesso più cattivo del mondo, e mi ha preso a tal punto che senza rendermene conto ho scritto questo secondo volumetto senza pensieri in tempi da record. Record in tutti i sensi. Dalla prima riga alla pubblicazione sono trascorsi MENO DI 8 GIORNI!
Così ecco questa sorpresina, per intrattenervi nell'attesa di romanzi di ben altro calibro (ci sarà da attendere parecchio).
Tornando al diavoletto in camice bianco, in questo volume narrerà piccoli eventi con la clientela ma anche qualcosa della sua vita e quella dei suoi colleghi. Ritroverete l'avvenente Raffa, Pulce lo stralunato e il Urbo.
Farà la comparsa anche un suo vecchio nemico, ma ci sarà anche qualche nuovo personaggio.
Sperando di strapparvi un sorriso vi lascio al link qui sotto, in esclusiva su Kindle.
Diavolo di un commesso 2 - Ebook Kindle-
Segnalatemi eventuali errori di battitura. Non è stato editato... ma in 8 giorni non potevo far tutto;)
Agg x1
Grazie per le segnalazioni, ho ripreso in mano subito il testo e ho dato una prima correzione veloce veloce.
Quindi riscaricare pure il volume per non sorbirvi molti strafalcioni. (inutile, la correzione automatica non serve a molto...). Sarà disponibile in serata, domani al più tardi.
Ero un poco in crisi nella stesura della nuova saga fantasy e così ho staccato. Spulciando nella miriadi di appunti raccolti negli ultimi mesi ho scoperto di avere abbastanza materiale per questo seguito, assolutamente non in programma.
Mi sono trovato così a scrivere per scherzo le nuove avventure del commesso più cattivo del mondo, e mi ha preso a tal punto che senza rendermene conto ho scritto questo secondo volumetto senza pensieri in tempi da record. Record in tutti i sensi. Dalla prima riga alla pubblicazione sono trascorsi MENO DI 8 GIORNI!
Così ecco questa sorpresina, per intrattenervi nell'attesa di romanzi di ben altro calibro (ci sarà da attendere parecchio).
Tornando al diavoletto in camice bianco, in questo volume narrerà piccoli eventi con la clientela ma anche qualcosa della sua vita e quella dei suoi colleghi. Ritroverete l'avvenente Raffa, Pulce lo stralunato e il Urbo.
Farà la comparsa anche un suo vecchio nemico, ma ci sarà anche qualche nuovo personaggio.
Sperando di strapparvi un sorriso vi lascio al link qui sotto, in esclusiva su Kindle.
Diavolo di un commesso 2 - Ebook Kindle-
Segnalatemi eventuali errori di battitura. Non è stato editato... ma in 8 giorni non potevo far tutto;)
Agg x1
Grazie per le segnalazioni, ho ripreso in mano subito il testo e ho dato una prima correzione veloce veloce.
Quindi riscaricare pure il volume per non sorbirvi molti strafalcioni. (inutile, la correzione automatica non serve a molto...). Sarà disponibile in serata, domani al più tardi.
venerdì 2 gennaio 2015
Libro primo?
Eccoci di qui nel 2015. Devo dire che il 2014 è finito un pò in malomodo, con qualche sgradita sorpresa. Nulla di preoccupante ma speriamo di risolvere a breve e che quest'anno sia decisamente migliore del precedente. In qualche modo lo è già, sto lavorando sodo e per ora soddisfatto del già compiuto.
Comunque veniamo a noi Amici. Tutta la saga della Leggenda sta subendo in queste ore delle correzioni minori, roba burocatica. Vi informo infatti che da questo 2015 il nostro 'bel paese' ci ha riservato nuove tasse. Dopo aver ristabilito i bolli auto su macchine d'epoca (come se chi avesse un auto di 20 anni la tenga per scelta e non perchè impossibilitato a cambiarla), dopo aver alzato del 100% il costo delle sigarette elettroniche (perchè poco importa se non fanno male, e andrebbero incentivate in tutti i modi per eliminare i rischi del tabacco, e i costi delle malattie derivanti che paghiamo sempre noi nella sanità pubblica), dopo aver tassato pure il pellet (perchè mai usare scarti di lavorazione gratuiti per creare combustibile? Meglio comprare gas e petrolio dall'estero, non vi pare?), ecco che non contenti, per uscire dalla crisi ecco che tassano pure gli ebook. E veniamo al nocciolo. Come sapete, e ho più volte ripetuto in queste pagine, non scrivo per lavoro e i miei romanzi sono pubblicati al prezzo minimo consentito dal distributore. Prezzo che a causa delle nuove tasse è lievitato un poco. Ecco spiegato l'aumento e i problemi burocratici di cui accennavo.
Nonostante questo i romanzi mantengono un prezzo modesto, sicuramente inferiore alle maggior parte delle pubblicazioni in commercio. Prendetevela con chi ci governa, io non posso farci nulla.
In ogni caso ho sfruttato l'occasione per sistemare qualcosa che ho sottovalutato in passato. Qualche lettore (l in minuscolo questa volta) si è sentito "truffato" dopo aver letto il primo libro della Leggenda. Nonostante sia gratuito non ha gradito scoprire che non sia un romanzo a se stante, ma facente parte di una saga, e ha pensato bene di dire la sua in merito. Ora... io sinceramente non ho fatto caso alla presentazione dello store, il romanzo è registrato con il titolo "La Leggenda dei Sette Sigilli" ed effettivamente non è presente nel libro il riferimento che sia il primo della saga. Non è stato inserito perchè lo reputavo inutile, visto che (scusate l'urlo che segue, ma ci vuole) E' SCRITTO SULLA COPERTINA!
Ora (e mi calmo) possibile che qualcuno trovi difficoltà a capire che si tratti di una saga? Evidentemente si.
Così ecco che ho modificato il titolo in modo tale da evitare confusione (???)
Un'altra cosa che non comprendo è lo stupore di questi lettori (l minuscoli volontaria), nello scoprire che solo il primo libro è gratuito. Forse non sanno che su Amazon non è possibile regalare libri, visto che lo scopo di Amazon è... vendere. Il primo libro è gratuito in quanto è un adeguamento prezzi allo stesso libro presente su Itunes. Ma anche se non fosse così, è così strano scoprire che per acquistare un libro bisogna pagare? Io scrivo per passione e non per lavoro, ma esistono persone che campano grazie a quel che scrivono. Dovrebbero regalare il loro lavoro? Forse scrivere per lavoro è una fortuna per pochi, ma non pensate che sia facile, che non richieda tempo, studio, fatica. A tutti gli effetti è un lavoro come un altro, ed è giusto pagare questo lavoro. Lamentarsi perchè non venga regalato è, a mio avviso, imbarazzante. Come pretendere di entrare in un concessionario e farsi regalare un'auto... o un un bar e non pagare l'aperitivo.
Fortunatamente esistono lettori e Lettori, felice che la maggior parte di voi siano quest'ultimi.
Ora mentre rileggo questo post mi rendo conto che suona un pò come uno sfogo personale, ma lo ritengo necessario per far comprendere a te Amico Lettore, il mio punto di vista.
Mi scuso in ogni caso per l'errore nello store, non era mi intenzione, se tuttavia sei giunto fin qui, Amico Lettore vuol dire che la pensi come me a riguardo. Spero di averti come compagno di viaggio.
Comunque veniamo a noi Amici. Tutta la saga della Leggenda sta subendo in queste ore delle correzioni minori, roba burocatica. Vi informo infatti che da questo 2015 il nostro 'bel paese' ci ha riservato nuove tasse. Dopo aver ristabilito i bolli auto su macchine d'epoca (come se chi avesse un auto di 20 anni la tenga per scelta e non perchè impossibilitato a cambiarla), dopo aver alzato del 100% il costo delle sigarette elettroniche (perchè poco importa se non fanno male, e andrebbero incentivate in tutti i modi per eliminare i rischi del tabacco, e i costi delle malattie derivanti che paghiamo sempre noi nella sanità pubblica), dopo aver tassato pure il pellet (perchè mai usare scarti di lavorazione gratuiti per creare combustibile? Meglio comprare gas e petrolio dall'estero, non vi pare?), ecco che non contenti, per uscire dalla crisi ecco che tassano pure gli ebook. E veniamo al nocciolo. Come sapete, e ho più volte ripetuto in queste pagine, non scrivo per lavoro e i miei romanzi sono pubblicati al prezzo minimo consentito dal distributore. Prezzo che a causa delle nuove tasse è lievitato un poco. Ecco spiegato l'aumento e i problemi burocratici di cui accennavo.
Nonostante questo i romanzi mantengono un prezzo modesto, sicuramente inferiore alle maggior parte delle pubblicazioni in commercio. Prendetevela con chi ci governa, io non posso farci nulla.
In ogni caso ho sfruttato l'occasione per sistemare qualcosa che ho sottovalutato in passato. Qualche lettore (l in minuscolo questa volta) si è sentito "truffato" dopo aver letto il primo libro della Leggenda. Nonostante sia gratuito non ha gradito scoprire che non sia un romanzo a se stante, ma facente parte di una saga, e ha pensato bene di dire la sua in merito. Ora... io sinceramente non ho fatto caso alla presentazione dello store, il romanzo è registrato con il titolo "La Leggenda dei Sette Sigilli" ed effettivamente non è presente nel libro il riferimento che sia il primo della saga. Non è stato inserito perchè lo reputavo inutile, visto che (scusate l'urlo che segue, ma ci vuole) E' SCRITTO SULLA COPERTINA!
Ora (e mi calmo) possibile che qualcuno trovi difficoltà a capire che si tratti di una saga? Evidentemente si.
Così ecco che ho modificato il titolo in modo tale da evitare confusione (???)
Un'altra cosa che non comprendo è lo stupore di questi lettori (l minuscoli volontaria), nello scoprire che solo il primo libro è gratuito. Forse non sanno che su Amazon non è possibile regalare libri, visto che lo scopo di Amazon è... vendere. Il primo libro è gratuito in quanto è un adeguamento prezzi allo stesso libro presente su Itunes. Ma anche se non fosse così, è così strano scoprire che per acquistare un libro bisogna pagare? Io scrivo per passione e non per lavoro, ma esistono persone che campano grazie a quel che scrivono. Dovrebbero regalare il loro lavoro? Forse scrivere per lavoro è una fortuna per pochi, ma non pensate che sia facile, che non richieda tempo, studio, fatica. A tutti gli effetti è un lavoro come un altro, ed è giusto pagare questo lavoro. Lamentarsi perchè non venga regalato è, a mio avviso, imbarazzante. Come pretendere di entrare in un concessionario e farsi regalare un'auto... o un un bar e non pagare l'aperitivo.
Fortunatamente esistono lettori e Lettori, felice che la maggior parte di voi siano quest'ultimi.
Ora mentre rileggo questo post mi rendo conto che suona un pò come uno sfogo personale, ma lo ritengo necessario per far comprendere a te Amico Lettore, il mio punto di vista.
Mi scuso in ogni caso per l'errore nello store, non era mi intenzione, se tuttavia sei giunto fin qui, Amico Lettore vuol dire che la pensi come me a riguardo. Spero di averti come compagno di viaggio.
Iscriviti a:
Post (Atom)